Ciao ,come da titolo vorrei trovare una rapida che non venga anninetata dai siamensis, li ho inseriti perche dovrebbero cibarsi di alghe, in realtà mi demoliscono la cabomba.
Gia ho un problema di carenze che non riesco a risolvere, le ho provate un po tutte ma questo angolo di rapide sta crescendo parecchio male .Sono ancora in attesa di risposte in sezione fertilizzazione .
Al contrario le anubias fanno piu foglie di una rapida
Cercasi pianta rapida
- Giulio89
-
Profilo Completo
Cercasi pianta rapida
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dani24
-
Profilo Completo
Cercasi pianta rapida
Sicuro che la cabomba non stia male "solo" per le carenze? Perché dai la colpa ai siamensis?
Se posso dirti la mia, non ha molto senso aggiungere un pesce in vasca perché ha una "funzione". I Crossocheilus siamensis sono pesci come gli altri, con le loro esigenze, ed una volta finite le alghe dovranno essere alimentati come gli altri.
Tra le altre cose diventano parecchio grossi e devono stare in gruppo, se non puoi rispettare le loro esigenze, valuta di rimuoverli dall'acquario.
Per l'argomento del topic, che tipo di pianta avevi in mente e dove la volevi posizionare?
Se vuoi inserire una pianta rapida perché quelle che hai sono in carenza ed hai paura che a causa di un blocco gli "inquinanti" salgano troppo, con una pianta rapida purtroppo non risolvi. Anche le piante rapide hanno un periodo di adattamento per cui sono quasi "inutili" nel momento in cui le inserisci. A prescindere sarebbe il caso che risolvessi prima il discorso fertilizzazione.
Se posso dirti la mia, non ha molto senso aggiungere un pesce in vasca perché ha una "funzione". I Crossocheilus siamensis sono pesci come gli altri, con le loro esigenze, ed una volta finite le alghe dovranno essere alimentati come gli altri.
Tra le altre cose diventano parecchio grossi e devono stare in gruppo, se non puoi rispettare le loro esigenze, valuta di rimuoverli dall'acquario.
Per l'argomento del topic, che tipo di pianta avevi in mente e dove la volevi posizionare?
Se vuoi inserire una pianta rapida perché quelle che hai sono in carenza ed hai paura che a causa di un blocco gli "inquinanti" salgano troppo, con una pianta rapida purtroppo non risolvi. Anche le piante rapide hanno un periodo di adattamento per cui sono quasi "inutili" nel momento in cui le inserisci. A prescindere sarebbe il caso che risolvessi prima il discorso fertilizzazione.
Freedom through movement 
- marko66
-
Profilo Completo
Cercasi pianta rapida
I crossocheilus sono notoriamente pesci fitofagi per cui qualche danno ad alcune piante è da mettere in preventivo.Normalmente pero' non annientano piante rapide ma piuttosto piante da prato , riccia e muschi vari.Detto questo se supponi possano danneggiare la cabomba(possibile) vai su altri tipi di rapide a foglia piu' o meno larga,rotala.hygrophila ecc.ecc. quelle non le eliminano neanche in gruppo.
- Giulio89
-
Profilo Completo
Cercasi pianta rapida
Che il mio angolo delle rapide non stia bene é risaputo, stavano bene solo in maturazione del acquario,poi son sempre peggiorate, e anche in fertilizzazione non riusciamo a centrare il problema , pur avendo tutti test possibili , per quanto riguarda i siamensis, li ho comprati si come alghivori, ne ho presi due, e non li tengo a digiuno,mangiano come tutti gli altri,però spesso e volentieri si avventano sulla cabomba probabilmente sentiranno delle mini alghettine e nel intento di ripulire la zona rompono le foglie.
Stessa cosa la fanno sulla sessiliflora ma quella non la staccano, quindi visto e considerato la loro preferenza sulla cabomba ,volevo trovare un altra bella rapida da non dover ogni giorno ripescare in giro per l acquario .
Stessa cosa la fanno sulla sessiliflora ma quella non la staccano, quindi visto e considerato la loro preferenza sulla cabomba ,volevo trovare un altra bella rapida da non dover ogni giorno ripescare in giro per l acquario .
Posted with AF APP