Che corymbosa ho?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
nikoleo1234
star3

Che corymbosa ho?

Messaggio di nikoleo1234 » 26/05/2016, 11:49

Ciao a tutti ho un'hygrophila corymbosa, ma non riesco a capire di che "cultivar" sia.. Vedo dalle descrizioni che la corymbosa cresce molto velocemente in altezza anche con getti laterali. La mia ha foglie molto lunghe e a punta, internodi piccoli piccoli e cresce velocemente, ha sempre nuove foglie, ma in altezza rimane sempre li, in qualche mese ha buttato molte foglie ma cresce poco in altezza e inoltre non produce getti laterali, se non dal fondo, è er caso una compacta?

Se si si spigherebbe anche perchè mi perde le foglie basse facendole andare in carenza..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GiuseppeA
Ex-moderatore

Re: Che corymbosa ho?

Messaggio di GiuseppeA » 26/05/2016, 15:49

Sembrerebbe una compacta ma non ne sono certo...la cosa di cui sono certo è invece che ha una gravissima carenza di magnesio. Si vede benissimo nella seconda foto.
Poi, se perde anche le foglie dal basso, gli mancherà anche potassio.

Come fertilizzi?
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

nikoleo1234
star3

Re: Che corymbosa ho?

Messaggio di nikoleo1234 » 26/05/2016, 16:07

GiuseppeA ha scritto:Sembrerebbe una compacta ma non ne sono certo...la cosa di cui sono certo è invece che ha una gravissima carenza di magnesio. Si vede benissimo nella seconda foto.
Poi, se perde anche le foglie dal basso, gli mancherà anche potassio.

Come fertilizzi?
Queste sono foto vecchie per identificarla meglio, non sono stato a rifarle, per il discorso potassio ho già altri due topic, ma probabilmente era anche luce.

Quindi compact a? Lo sospettavo

Bloccato