Non ne ho la possibilitá attualmente...sto mettendo soldi da parte perchè ho la sensazione che a breve dovro affrontare qualche spesa per disinfestare i discus
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Che è successo alla glandulosa questa volta?
-
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Re: Che è successo alla glandulosa questa volta?
Io parlo di mettere stick tipo questi Non ho capito cosa derivare con i Discus.Khondar ha scritto:Non ne ho la possibilitá attualmente...sto mettendo soldi da parte
Con loro in vasca e la temperatura alta anche questo potrebbe aver influito nella ludwigia glandulosa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
-
-
Profilo Completo
Guarda in realta sotto il manado ho un sottilissimo strato di flourite della seachem che ho letto non altera i valori...ovviamente neragiampy77 ha scritto:Io parlo di mettere stick tipo questi Non ho capito cosa derivare con i Discus.Khondar ha scritto:Non ne ho la possibilitá attualmente...sto mettendo soldi da parte
Con loro in vasca e la temperatura alta anche questo potrebbe aver influito nella ludwigia glandulosa.
Ma lo strato di manado è alto 10cm la dietro...
-
-
Profilo Completo
Forse la glandulosa è un po' più esigente di quella poca CO2 che do....
Appena sistemo i valori dell'acqua cambieró la flora non idonea magari....
Pensavo di utilizzare piante robustissime e poco esigenti sotto e affidare l'azione depurante alle galleggianti e all'egeria e alla rotundifolia che è partita bene....e magari al posto della glandulosa metto una microsorum...
Appena sistemo i valori dell'acqua cambieró la flora non idonea magari....
Pensavo di utilizzare piante robustissime e poco esigenti sotto e affidare l'azione depurante alle galleggianti e all'egeria e alla rotundifolia che è partita bene....e magari al posto della glandulosa metto una microsorum...
-
-
Profilo Completo
Credo che sia dovuto al fatto che ha raggiunto la superficie...infatti le foglie nuove che escono dal pelo dell'acqua stanno belle arze
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Come ti avevo già detto, una volta raggiunta la superficie, la parte bassa viene"abbandonata" e questo vale per tutte le specie. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

-
-
Profilo Completo
E se la taglio e ripianto la talea le foglie si riprendono?GiuseppeA ha scritto:Come ti avevo già detto, una volta raggiunta la superficie, la parte bassa viene"abbandonata" e questo vale per tutte le specie.
- giampy77
-
Profilo Completo
Direi di si, nel senso, che tieni la parte superiore e da li lei ripartirà.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein