Che muschio è?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
liutpri
star3

Che muschio è?

Messaggio di liutpri » 05/03/2018, 15:15

Ciao a tutti, un anno e mezzo fa ho acquistato del muschio di cui non ricordo il nome. Poco dopo è scomparso (avevo l'acquario appena avviato e le filamentose verdi l'hanno ricoperto) un po' da solo un po' perchè era un tutt'uno con le alghe.
Ora circa un mese fa , quando ormai mi ero dimenticato della sua presenza in vasca, mi sono ritrovato in un angolino buio dell'acquario del muschio e penso che sia lo stesso che davo per defunto. Ora si sta propagando benissimo e sta ricoprendo i legni, ma come si chiama? che necessità ha?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Che muschio è?

Messaggio di Elisabeth » 05/03/2018, 16:56

Ciao...Non sono esperta di muschi, ma credo che sia un taxyphillum barbieri o muschio di Java...Non necessita di particolari attenzioni...Tende a sporcarsi se tenuto sul fondo e se viene ricoperto di alghe può venire sopraffatto... Evidentemente il tuo ha trovato spontaneamente il luogo più adatto a lui per crescere....
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
liutpri (05/03/2018, 17:14)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato