Che pianta ci metto li?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Dommenico888
star3

Che pianta ci metto li?

Messaggio di Dommenico888 » 25/08/2020, 9:58

Ciao ragazzi, a breve andrò nel negozio a mio parere più fornito della zona, e visto che ho uno spazietto in vasca... Anzi, due spazietti... :-
Vi metto una foto e spiego bene.
20200825095311.jpg
Questo è l'acquario ad oggi, ho a destra della limnophila uno spazio, dove per ora ci sono 2 steli di hygrophila. Mi sarebbe piaciuta la ludwigia, ma c'è un caso di allelopatia con hygrophila difformis, mentre la mia è polisperma, ma meglio non rischiare giusto?
Dato che la ludwigia mi aveva colpito perché era rossa e abbastanza semplice, ho chiesto un sostituto, e @mmarcomi ha consigliato il Myriophyllum mattogrossense, che spero di trovare in negozio.
Se non dovessi trovarla, avete altri consigli di piante abbastanza semplici e belle? Non serve siano rosse, anche se mi piacerebbe non è indispensabile :)
Inoltre davanti al legno di destra c'è uno spiazzo dove inserirei la sagittaria volentieri, ma non ho CO2 e in quell'angolo non arriva molta luce, che mi consigliate?(oltre a cambiare illuminazione appena trovo la lampada che sto cercando x_x 😅).
Grazie a tutti in anticipo :D

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nato stanco, vivo per riposare :D

Dommenico888
star3

Che pianta ci metto li?

Messaggio di Dommenico888 » 25/08/2020, 9:59

Ah si, come piante ci sono Cryptocoryne, anubias, limnophila, bucephalandra, muschio di Java, microsorum, hygrophila polisperma, Lemna minor, limnobium laevigatum.

Posted with AF APP

Matty
Ex-moderatore

Che pianta ci metto li?

Messaggio di Matty » 25/08/2020, 22:20

La Sagittaria puoi metterla, però con poca luce stolonerà più lentamente e tenderà a crescere maggiormente in altezza.
Vicino alla limnophila potresti optare per la Rotala rotundifolia, in condizioni di molta luce tende ad assumere una colorazione rossastra

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
Dommenico888 (26/08/2020, 11:17)

Dommenico888
star3

Che pianta ci metto li?

Messaggio di Dommenico888 » 26/08/2020, 11:17

Matty ha scritto:
25/08/2020, 22:20
Sagittaria puoi metterla, però con poca luce stolonerà più lentamente e tenderà a crescere maggiormente in altezza.
Vicino alla limnophila potresti optare per la Rotala rotundifolia, in condizioni di molta luce tende ad assumere una colorazione rossastra
Ok grazie mille vedo se le trovo :)

Posted with AF APP

Bloccato