che pianta è?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Avatar utente
FrancescoFabbri
Ex-moderatore
Messaggi: 6898
Iscritto il: 09/01/17, 14:49

che pianta è?

Messaggio di FrancescoFabbri » 24/12/2017, 0:57

priss ha scritto: Si!
Allora è una rotala mexicana "Bangladesh" :-bd

È di una crescita rapida veramente mostruosa, se ho indovinato x_x

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Avatar utente
Paky
Ex-moderatore
Messaggi: 5556
Iscritto il: 06/09/14, 18:48
Contatta:

che pianta è?

Messaggio di Paky » 24/12/2017, 9:32

Grazie mille !!! Tantissimi auguri anche al resto della bellissima famiglia, e un saluto a tutta la meravigliosa città di Catania! :x

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Avatar utente
priss
star3
Messaggi: 941
Iscritto il: 05/02/16, 15:05

che pianta è?

Messaggio di priss » 26/12/2017, 13:33

ragazzi le planorbella hanno praticamente sbranato questa pianta, la stanno letteralmente distruggendo! che devo fare?

in questo momento così ho solo piante lente, perché ho l'anubias, il microsorum, questa pianta ma secondo me entro due giorni non resterà nulla, un hydrocotyle ancora piccolissima e una Cryptocoryne che rapide posso mettere? volevo rimettere una limnofila ma sto avendo difficoltà a trovarla, se passassi ad una cabomba?

Avatar utente
For
Ex-moderatore
Messaggi: 3527
Iscritto il: 06/02/16, 1:44

che pianta è?

Messaggio di For » 26/12/2017, 17:00

Ciao Priss! Prova a salvarne qualche pezzo in una bacinella a parte con un po' di stick..
Strano che aggrediscano solo lei, forse è messa maluccio già di suo. La Cabomba certo aiuta. La Limno in Mercatino?
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Avatar utente
priss
star3
Messaggi: 941
Iscritto il: 05/02/16, 15:05

che pianta è?

Messaggio di priss » 26/12/2017, 18:03

ma guarda For erano due piante che avevo legato alla stessa pietra, erano belle rigogliose all'inizio ma è da 10 giorni che sto cavolo di planorbella ci stanno su, non so se ci sia molto da salvare! certo che è un po' un problema questo delle piante sotto le feste mi sono dovuta accontentare delle poche cose che ho trovato in negozio perché con le spedizioni poteva succedere di tutto

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 43482
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

che pianta è?

Messaggio di roby70 » 26/12/2017, 18:13

ceratophylum ;)
Puoi piantarlo o lasciarlo galleggiante.
L'hydrocotyle anche lei lasciala galleggiante fino a che non cresce bene, poi se vuoi in parte la pianti.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 8 ospiti