Buongiorno,
Posto una foto dell’intero acquario e altre, perché se notate le Crypto sulla sinistra non sono molto in forma, forse pensavo che risentono dell’allelopatia con l’Echinodorus.
Quindi pensavo di sostituirle.
Che piante potrei inserire?
Avevo visto delle piante che hanno le foglie come aghi di pino, non so se sapete il nome di quella pianta?
Non mi dispiace, però devo capire se è una pianta a crescita rapida o no... a crescita rapida mi aiuterebbe in caso a contrastare le alghe.
Le piante che io ho sono scritte tutte sul profilo, oppure avete altre piante da consigliarmi da mettere a sx?
Per togliere le Crypto dovrei tagliarle dalla base?
Grazie.
Che pianta potrei mettere al posto delle Crypto?
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ciao forse da cellulare non riesco a vedere ma a me non sembrano messe malissimo. Comunque per toglierle se non hai fondo fertile puoi provare a sradicarle, ma ti consiglio di procedere molto lentamente altrimenti rischi di alzare un polverone assurdo. In alternativa potresti sradicarle solamente di qualche centimetro per poi tagliare a liscio del fondo lasciando che le radici rimaste nel fondo diventino nutrimento per le altre piante.
per caso era Ceratophyllum?AlbertoMontagnoli ha scritto: ↑07/06/2020, 13:38Avevo visto delle piante che hanno le foglie come aghi di pino, non so se sapete il nome di quella pianta?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
- AlbertoMontagnoli (07/06/2020, 21:39)
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Esatto è questa, grazie.
In alternativa che piante potrei mettere? Ai lati vanno generalmente piante che crescono alte o no?
Si dalle foto sembrano più belle di quel che sono.
- AlbertoMontagnoli
-
Profilo Completo
Aggiungo al messaggio di prima che io avrei bisogno di piante rapide che mi aiutano a contrastare le alghe.AlbertoMontagnoli ha scritto: ↑07/06/2020, 21:41Esatto è questa, grazie.
In alternativa che piante potrei mettere? Ai lati vanno generalmente piante che crescono alte o no?
Si dalle foto sembrano più belle di quel che sono.
- Eurogae
-
Profilo Completo
Ciao, potresti valutare limnophila sessiliflora, egeria densa, hygrophila polisperma, hygrophila corimbosa, myriophyllum, tutte piante a crescita veloce.AlbertoMontagnoli ha scritto: ↑08/06/2020, 10:38Aggiungo al messaggio di prima che io avrei bisogno di piante rapide che mi aiutano a contrastare le alghe
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Eurogae per il messaggio:
- AlbertoMontagnoli (08/06/2020, 11:41)
Gaetano