Che piante mettere ?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

CIR2015
star3

Re: Che piante mettere ?

Messaggio di CIR2015 » 14/01/2016, 20:16

Questa sera sono passato dal negoziante ed ho trovato un Echinodorus bleheri (molto bella) poi ho preso una Bacopa Australis.

Mi ha anche dato della elodea densa che mi dice essere uguale all'egeria... La metto in vasca o la riporto indietro ? Considerate che vorrei inserire solo piante del Sud America.

Mi ha dato anche una Ludwigia repens... Che differenza ha con la inclinata ? La metto o riporto indietro anche questa ?

Altra domanda... ho misurato il pH ed è a 8.2 e la conducibilità a 450... vasca appena avviata... ed ho al momento in vasca solo il fondo (Manado). Attivo già la CO2 oppure no ?
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 14/01/2016, 20:32

CIR2015 ha scritto:elodea densa
Poi magari posta una foto, sono varie specie molto simili, comunque va bene.
CIR2015 ha scritto:Bacopa Australis
Io l'ho frullata e bevuta dopo essermici avvelenato per coltivarla, spero tu ci riuscirai.
CIR2015 ha scritto:Ludwigia repens
Vive un po' lontano dal Sud-America, ma va bene lo stesso.

Comincia a piantumare e ad erogare CO2, il pH ora non è un problema, con la CO2 scenderai verso la neutralità. :-bd
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 14/01/2016, 20:38

L'Elodea é cugina stretta dell'Egeria quindi va bene anche lei. ;)

La Bacopa vorrà quintali di potassio. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 15/01/2016, 8:00

La mia Bacopa Australis ha fatto la foresta, ma sopra gli ho messo una CFL da 20 w e nel fondo, stick a nastro ;) quando sta per raggiungere la superficie diventa rossa :D
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

CIR2015
star3

Messaggio di CIR2015 » 15/01/2016, 8:14

Non so come posizionarle con la luce che ho in vasca. Sicuramente l'egeria la metterò a destra zona filtro. Suggerimenti per le altre ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Cambiare opinione è sintomo di Maturità"

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 15/01/2016, 11:06

Ludwigia e Bacopa vogliono più luce delle altre quindi cerca di metterle più centrali. Soprattutto le rossa anche per un motivo estetico.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato