Che piante metto per i neon? La Vallisneria mi darà problemi?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
mokiroro
star3

Messaggio di mokiroro » 18/11/2024, 15:51

Ciao, 
Sto acquistando le piante per l'acquario che andrà a ospitare poi Neon e Cacatuoides. Ad ora ci sono solamente un Microsorum, della Valli, crypto e anubias e una pianta a bulbo che non conosco (Crinum calamistratum). 

Metterò sicuramente una galleggiante, ma volevo mettere anche un paio di rapide sullo sfondo. Le higrophylla non le posso mettere a causa della Valli (anche se qualche potatura ce l'ho messa, non so se dura) che ne dite della Limno? Altri consigli?

Un altra cosa, la valli me l'hanno regalata, ma non ho esperienza, é davvero super invasiva? Mi consigliate di toglierla?

L'acquario é un 80 litri poco illuminato, no CO2 e no fondo fertile. 

Aggiunto dopo 11 minuti 53 secondi:
Ecco la foto, qualche consiglio sulle piante?​
IMG-20241118-WA0005.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 19/11/2024, 23:43

mokiroro ha scritto:
18/11/2024, 16:03
rapide sullo sfondo
io userei la valli che gia hai,se hai anche pazienza ti ricompenserà facendo un bellissimo sfondo.
mokiroro ha scritto:
Metterò sicuramente una galleggiante
ottima idea
mokiroro ha scritto:
anubias
non va interrata ma legata a tronchi/legni,saranno poi le sue radici a cercare il fondo(il rizoma va tenuto fuori dal fondo)
:-h

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Rispondi