Che piante sono?
- Enricobet01
-
Profilo Completo
Che piante sono?
Ciao a tutti,
queste due piante mi sono state vendute una per ceratopyllum e la seconda pultroppo non mi ricordo il nome.
Il fatto è che io sono inesperto ma, arrivato a casa ho scoperto che il cerato aveva un sacco di radici e la pianta sembrava un cespuglio che partiva tutto dal blocco di radici. non mi risulta che il cerato sia così.
posto anche altre due foto della seconda pianta, ho fotografato la parte alta e quella bassa separatamente perchè non mi stavano insieme
ecco la foto Vi prego aiutatemi perchè mi sa che il negoziante non è così esperto......
queste due piante mi sono state vendute una per ceratopyllum e la seconda pultroppo non mi ricordo il nome.
Il fatto è che io sono inesperto ma, arrivato a casa ho scoperto che il cerato aveva un sacco di radici e la pianta sembrava un cespuglio che partiva tutto dal blocco di radici. non mi risulta che il cerato sia così.
posto anche altre due foto della seconda pianta, ho fotografato la parte alta e quella bassa separatamente perchè non mi stavano insieme
ecco la foto Vi prego aiutatemi perchè mi sa che il negoziante non è così esperto......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Re: Che piante sono?
Questo è il ceratophillum
L'altra potrebbe essere una Hetheranthera, ma sono dubbioso...
Confrontalo col tuo, ma mi pare un'altra pianta. L'altra potrebbe essere una Hetheranthera, ma sono dubbioso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Enricobet01
-
Profilo Completo
- Enricobet01
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
A me hanno venduto una Crypto per un'Hygrophilia con tanto di cartellinoEnricobet01 ha scritto:maledetto venditore

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- daniele-
-
Profilo Completo
la seconda mi sembra un pogostemon (quadrifolius?), forse anche la prima. se posti la foto tra una quindicina di giorni, quando saremo sicuri che le nuove foglie sono quelle adattate all'ambiente sommerso vedremo di essere precisi; molte piante vendute dai negozianti provengono da colture emerse e spesso le foglie sono diverse.
- Enricobet01
-
Profilo Completo
Grazie sicuramente vi terrò informati, non credo che siano la stessa ottanta perché la prima ha radici molto fitte e fini la seconda più rade e grosse....mistero
- daniele-
-
Profilo Completo
non ho scritto che sono la stessa pianta, di pogostemon esistono decine di specie diverse.
- Monica
-
Profilo Completo
Se il telefono non mi inganna anche secondo me è Pogostemon quadrifolius 

"And nothing else matters..." 
- Enricobet01
-
Profilo Completo
Dunque aggiorno la situazione
questa è la prima pianta fotografata e cresciuta un po' anche se devo ancora aggiustare il tiro con la fertilizzazione e passare magari al PMDD.
viene su da un unico ceppo di radici.
Un amico mi ha detto che potrebbe essere una limnophila ma non saprei....
questa è la seconda di questa ho fotografato solo la parte alta perchè quella bassa è rimasta invariata.
Prima le foglie avevano delle sfumature rossastre, ora invece sono verde chiaro, forse era stata coltivata emersa...
Anche questa ha radici ma sono steli indipendenti.
cosa mi dite??
Me le hanno vendute come rapide e robuste ma oramai non mi fido più dei commercianti
questa è la prima pianta fotografata e cresciuta un po' anche se devo ancora aggiustare il tiro con la fertilizzazione e passare magari al PMDD.
viene su da un unico ceppo di radici.
Un amico mi ha detto che potrebbe essere una limnophila ma non saprei....
questa è la seconda di questa ho fotografato solo la parte alta perchè quella bassa è rimasta invariata.
Prima le foglie avevano delle sfumature rossastre, ora invece sono verde chiaro, forse era stata coltivata emersa...
Anche questa ha radici ma sono steli indipendenti.
cosa mi dite??
Me le hanno vendute come rapide e robuste ma oramai non mi fido più dei commercianti