Che piante sono ?
- lucax3
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
Per cortesia potete aiutarmi a riconoscere le piante in questo acquario ?
grazie
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
Ciao!
Io riconosco, da sinistra verso destra: hydrocotyle tripartita japan, Ranunculus papulentus, staurogyne repens e una a ciuffo (probabilmente) che non riconosco.
Stessa cosa dal lato oltre la stradina. Tutto il resto..sulle rocce, invece, una specie di muschio...
Non è facile... alcune non si vedono bene
Io riconosco, da sinistra verso destra: hydrocotyle tripartita japan, Ranunculus papulentus, staurogyne repens e una a ciuffo (probabilmente) che non riconosco.
Stessa cosa dal lato oltre la stradina. Tutto il resto..sulle rocce, invece, una specie di muschio...
- lucax3
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
grazie @Marta quindi il prato generale è stato creato con Ranunculus papulentus giusto ? mentre la staurogyne repen non riesco a individuarla.... una pianta a basse dimensioni verso il giallo arancione cosa puoi consigliarmi ?
grazie
grazie
- Marta
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
@lucax3 No, il prato, come dici tu, mi sembra tutto muschio. Ma aspetta che ti faccio vedere meglio
Aggiunto dopo 7 minuti 48 secondi:
Allora...con la foto mi spiego meglio: 1_hydrocotyle nel quadrato rosso
2_ranunculus nel cerchio blu
3_staurogyne nel rettangolo viola
4_la pianta sconosciuta sotto la freccia gialla
Le stesse piante sono anche dall'altra parte. Tutto il resto che vedi verde scuro, mi sembra un tipo di muschio.
Poi posso anche sbagliare,eh...
Aggiunto dopo 7 minuti 48 secondi:
Allora...con la foto mi spiego meglio: 1_hydrocotyle nel quadrato rosso
2_ranunculus nel cerchio blu
3_staurogyne nel rettangolo viola
4_la pianta sconosciuta sotto la freccia gialla
Le stesse piante sono anche dall'altra parte. Tutto il resto che vedi verde scuro, mi sembra un tipo di muschio.
Poi posso anche sbagliare,eh...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucax3
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
@Marta avevo chiesto un po di tempo fa il riconoscimento del muschio che ti riporto, @Ale13 mi aveva detto flame moss , sembrerebbe dal colore quello di questo pratino, secondo te al limite potrei usarlo ?
- Ale13
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
La butto lì quella dell allestimento potrebbe essere la riccia o delle riccardia ma propendo più per la riccia
- lucax3
-
Profilo Completo
- Ale13
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
Non è facile così da lontano...potrebbe essere del fissident (ma non credo)dove hai preso la foto non c era la descrizione della vasca?
- lucax3
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
No @Ale13 nessuna descrizione, ma secondo te realizzare quel fondo con il flame moss è un delitto ?
- Ale13
-
Profilo Completo
Che piante sono ?
Alla fine ti hanno confermato che era flame? Scusa ma non ho più seguito molto negli ultimi giorni...volendo potresti provare però mi convince poco...potresti usarlo per il retro della vasca è farlo alzare...da tenere basso valuterei altro moss