Salve a tutti,
dopo molto tempo ho allestito il mio acquario e anche se sono passati ancora pochi giorni sembra procedere tutto per il meglio.
Dopo aver comprato delle piante da un negoziante molto fornito ma poco preparato ( le piante erano senza talloncino con su scritto il nome) mi sorge un dubbio che piante sono?
La prima a dire del negoziante dovrebbe essere una Anubias, e per questo l’ho posizionata su un legno.
La altre dopo varie ricerche sul web dovrebbero essere una echinodorus ozelot, la seconda in foto una ludwigia o una Alternanthera e l’altra una microsorum.
Che piante sono?
- Mirkom2
-
Profilo Completo
- daniele-
-
Profilo Completo
Che piante sono?
togli quel microsorum dal substrato e legalo ad un legno o ad una pietra lavica o di altro tipo; altrimenti marcisce, ciao.
- Mirkom2
-
Profilo Completo
Che piante sono?
Ti ringrazio Daniele, domani mattina la sposto su un legno o una roccia. Delle altre piante cosa mi dici?
- daniele-
-
Profilo Completo
Che piante sono?
quell'echinodorus tende a diventare troppo grande per la tua vasca, se ti fosse possibile dovresti sostituirlo con una Cryptocoryne di media grandezza (wendtii per esempio). ti mancano piante rapide che sono necessarie per il controllo delle alghe (egeria, limnophila o ceratophyllum).
Aggiunto dopo 6 minuti 6 secondi:
se metti l'egeria non mettere anche il ceratophyllum o viceversa perché si danneggiano a vicenda (allelopatia).
Aggiunto dopo 16 minuti 29 secondi:
anche la limnophila e l'egeria pare siano allelopatiche, quindi se vuoi mettere due specie di rapide metti limnophila e ceratophyllum.
Aggiunto dopo 6 minuti 6 secondi:
se metti l'egeria non mettere anche il ceratophyllum o viceversa perché si danneggiano a vicenda (allelopatia).
Aggiunto dopo 16 minuti 29 secondi:
anche la limnophila e l'egeria pare siano allelopatiche, quindi se vuoi mettere due specie di rapide metti limnophila e ceratophyllum.
- Mirkom2
-
Profilo Completo
Che piante sono?
Si si, infatti stavo scegliendo quale pianta rapida inserire, anche se non mi fanno molto impazzire...