Coltivazione emersa

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
WeasyScaper
star3

Coltivazione emersa

Messaggio di WeasyScaper » 30/06/2019, 22:00

Ciao Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto...
Ho comprato uno scatolone di plastica trasparente con coperchio, avevo intenzione di fare una coltivazione di piante acquatiche in versione emersa, pensavo di mettere un fondo composto da Jbl proscape (fertilizzato) avanzato dall’allestimento dell’acquario, riempire d’acqua fino a raggiungere lo spessore del substrato o poco più e poi piantare...chiudendo il coperchio per mantenere umidità costante...volevo sapere se è necessaria una luce artificiale oppure posso metterla tranquillamente sul balcone di casa? Come devo iniziare? Qualcuno di voi l’ha fatto o lo fa?

Grazie in anticipo ^:)^
“L’acquario naturale è un mondo dove la bellezza della natura e il layout delle piante si fondono in armonia” CIT. Takashi Amano

Matty
Ex-moderatore

Coltivazione emersa

Messaggio di Matty » 30/06/2019, 22:42

Tralasciando il fattore resistenza plastica (agenti atmosferici, variazione di temperatura, raggi uv, ecc) l'idea potrebbe funzionare. Che piante hai intenzione di coltivare?

Posted with AF APP

WeasyScaper
star3

Coltivazione emersa

Messaggio di WeasyScaper » 30/06/2019, 23:43

Matty, pensavo di coltivare le potature che mi avanzano dall’acquario, ora ho dei muschi, un paio di Cryptocoryne e una hygrophyla pinnatifida...pensavo di metterlo nel balcone con esposizione ad est, parzialmente coperte dove prenderebbero la luce del sole solamente al mattino...altrimenti mi consiglieresti luce artificiale?
“L’acquario naturale è un mondo dove la bellezza della natura e il layout delle piante si fondono in armonia” CIT. Takashi Amano

Matty
Ex-moderatore

Coltivazione emersa

Messaggio di Matty » 01/07/2019, 8:30

Dovrebbe bastare la luce naturale

Posted with AF APP

Bloccato