ho da tempo in vasca il mio bel muschietto verde, chiamato Weeping Moss (o Vesicularia Ferriei, che dir si voglia).
Ieri facendo un po' di "pulizia" in vasca, alcuni piccoli ciuffetti sono venuti via e, siccome per la mia inesperienza, non ho sistemato il muschio proprio al 100% (ne ho solamente incollato una parte al tronco, in un punto oltretutto ho utilizzato pure troppa colla e se guardo bene, si intravede il bianco di quest'ultima) subito mi sono chiesto.... ma se provassi a coltivarlo in una vaschetta, così da creare un piccolo "tappetino" per poi legarlo per bene tutto intorno al tronco?
Ho così preso un pochino di acqua dell'acquario, messa dentro un contenitore di plastica (quelli da cucina per capirci) e inserito al suo interno un pochino di muschio, ho così chiuso con il coperchio il contenitore per preservarne l'umidità.
Ho fatto così perché quando mi è stato venduto era in alcune vaschette di plastica chiuse, tenute in un frigo e da un rapido sguardo non erano tutte uguali, come se quel muschio continuasse a crescere all'interno della vaschetta.
La vaschetta l'ho posizionata sopra alla cappa in cucina, in un punto dove non viene toccata da mani che non dovrebbero

Secondo voi, ho qualche possibilità? Qualcuno ha mai provato a fare quello che sto provando di fare io? Se si, come? Con che risultati? Grazie a chiunque voglia aiutarmi nell'esperimento

Vi lascio con le foto della "vaschetta" e del Weeping in vasca.
