Ciao a tutti è la prima volta che ho in vasca il Myriophyllum mattogrossense e la HYDROCOTYLE LEUCOCEPHALA... ma come si potano e quando
grazie a tutti
Come si Potano ?
- CIR2015
-
Profilo Completo
- ocram
-
Profilo Completo
Re: Come si Potano ?
Essendo piante a stelo, devi tagliare l'internodo e ripiantare la parte più alta, cioè quella con le foglie più nuove. Se vuoi rendere la pianta più folta, puoi anche lasciare la parte vecchia, dal quale ripartirà la crescita formando una Y dal punto di taglio.
Il quando lo decidi tu, così come il quanto. Io sono un po' pigro, di solito poto quando non riesco più a vedere la vasca...
Comunque ti consiglio di non potare mai tutto insieme per evitare blocchi vegetativi e spiacevoli conseguenze.
Calcola pure quanto lasciare lunghi gli steli potati, la mia vasca appena potata potrebbe sembrare da potare, per un altro. Io ti consiglio di lasciare sempre abbondante la vegetaione.Il quando lo decidi tu, così come il quanto. Io sono un po' pigro, di solito poto quando non riesco più a vedere la vasca...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]