Ciao a tutti, durante il periodo di maturazione sto notando nelle piante, foglie mangiucchiate, marroni, e marce
Come piante ho l'anubias nana, cladophora e rotala rotundifolia
Foto:
Come stanno le mie piante?
- Simoncai
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
@Simoncai ciao, da quanto le hai inserite in vasca?
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- Simoncai
-
Profilo Completo
- LucaGrossi
-
Profilo Completo
@Simoncai allora la rotala si sta ancora adattando, non ti preoccupare, aspettiamo qualche settimana 

"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"
#TeamNoFilter
#Cichlids
#TeamNoFilter
#Cichlids
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Simoncai
concordo con @LucaGrossi sul discorso adattamento e darei alle tue piante il tempo di venire a patti con questo cambiamento.
L'unica cosa è che, dalle foto, mi sembra che tu abbia piantato gli steli della rotala tutti vicini. Quando l'hai tolta dal vasetto in cui era coltivata, hai tolto bene la lana di roccia e separato un poco gli steli?
Questo ha una sua importanza, in quanto, se troppo vicini, gli steli si faranno ombra e le foglie basse potrebbero morire.
concordo con @LucaGrossi sul discorso adattamento e darei alle tue piante il tempo di venire a patti con questo cambiamento.
L'unica cosa è che, dalle foto, mi sembra che tu abbia piantato gli steli della rotala tutti vicini. Quando l'hai tolta dal vasetto in cui era coltivata, hai tolto bene la lana di roccia e separato un poco gli steli?
Questo ha una sua importanza, in quanto, se troppo vicini, gli steli si faranno ombra e le foglie basse potrebbero morire.

- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- LucaGrossi (01/12/2018, 11:04)
- Simoncai
-
Profilo Completo
Ho comprato una rotala, e il negoziante me l'ha pulita, l'ho divisa in tre parti, inoltre la patina di batteri bianchi in superficie, a volte succede che la muovo (avevo avvitato male il filtro, e per aggiustarlo ho smosso tutto), e sta tutta sul fondo, e non é bella da vedere, la cladophora per esempio é imbiancata, spariranno da soli o devo levare io manualmente?
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo

In teoria se son batteri spariranno da soli, una volta che avranno casa libera (filtro lasciato tranquillo e tempo a disposizione).. però, la patino l'ho vista in superficie, mai sugli arredi o sulle piante

- Simoncai
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.