Compatibilità tra piante

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
carlozelesco
star3

Compatibilità tra piante

Messaggio di carlozelesco » 16/09/2023, 14:52

Salve, volevo allestire una vasca senza filtro con egeria densa (da immettere solo a vasca matura, come da voi suggerito in un articolo), miryophillum matogrossense, bucephalandra wavy green e azolla Caroliniana (o pistia stratiotes? O entrambe). Considerate che all'interno metterò pietra lavica (rilascia ferro? Cosimo problemi?). Fauna costituita da neon e una coppia di cacatuoides.

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Compatibilità tra piante

Messaggio di aldopalermo » 16/09/2023, 21:34

:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

carlozelesco
star3

Compatibilità tra piante

Messaggio di carlozelesco » 26/09/2023, 12:39

Scusate, ma quando metto le piante e non ho ne terreno fertile ne ancora pesci devo mettere qualche nutriente? Al momento ho quella che viene chiamata nebbia batterica, almeno penso sia lei. Ho messo legni di faggio e rocce di lava oltre alle piante. 

Posted with AF APP

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Compatibilità tra piante

Messaggio di aldopalermo » 26/09/2023, 17:03

carlozelesco ha scritto:
26/09/2023, 12:39
Scusate, ma quando metto le piante e non ho ne terreno fertile ne ancora pesci devo mettere qualche nutriente?
no. Dovresti fertilizzare quando il fotoperiodo supera le 7 ore.

Hai scritto in sezione primo acquario?

Ti consiglio di compilare il tuo Profilo così sappiamo di cosa parliamo.

Se puoi metti qualche foto dell'acquario.
:-h Aldo​ :)

https://acquariofilia.org/fertilizzazione/guida-fertilizzazione-pmdd/

carlozelesco
star3

Compatibilità tra piante

Messaggio di carlozelesco » 26/09/2023, 18:57

Sono in primo acquario con titolo primo acquario 80 litri del 25 maggio; comunque dopo varii cambiamenti di programma, ho allestito l'acquario con legni di faggio, pietra lavica, fondo con quarzo da 2mm, lampada a LED da 2214lm, 2 riscaldatori da 50w non ancora in funzione e per ora solo egeria densa con l'intenzione di mettere il settimana myriophillum mattogrossense, una pianta galleggiante ed una bucephalandra. Quindi voglio provare a non mettere il filtro. Ho messo due terzi osmotica ed un terzo rubinetto. Quando sarà maturo vorrei mettere una quindicina di neon e una coppia di cacatuoides o eventualmente mi regalerò con i valori dell'acqua. Conto di mandare una foto a piantagione ultimata. 

Posted with AF APP

Rispondi