Confinare le piante galleggianti

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Tsar
Ex-moderatore

Confinare le piante galleggianti

Messaggio di Tsar » 27/02/2014, 18:59

Trovo che sia utilissimo tenere ferme le piante galleggianti, sia dal punto di vista estetico che pratico. Nel mio caso per esempio sovrastano una delle radici su cui ho messo dei muschi fornendogli un po' d'ombra.
Fin qui tutto bene, il "problema" è che, per farlo, ho usato il tubicino trasparente per aeratori formando una circonferenza e non è che sia proprio invisibile...
Ho provato anche a metterci la Ceratopteris Thalictroides galleggiante tutt'intorno al tubicino ma il risultato è sempre scarso.
Per questo mi chiedevo se ci fosse qualche altro metodo per avere lo stesso effetto ma in modo meno vistoso. Voi come fate?
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Rox
Ex-moderatore

Re: Confinare le piante galleggianti

Messaggio di Rox » 28/02/2014, 15:23

Tra tutti i metodi che ho sentito, credo che il tuo tubo per aeratori sia quello con il minor impatto visivo.
Se ci metti qualcosa di più sottile, ad esempio il tubo da flebo, certe piante potrebbero scavalcarlo.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Bloccato