Consigli pesce betta

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
LightYagami
star3

Consigli pesce betta

Messaggio di LightYagami » 20/12/2018, 0:33

Salve a tutti. Vorrei prendere un pesce betta. So che sarebbe giusto un acquario da 10 litri. Volevo domandarvi, dato che il pesce è più piccolo della norma, può stare in un acquario di 6lt (dotato di pompa e filtro), ad una temperatura di 28°? (Scusate se è in "Piante per l'acquario, Ma non riesco a spostarlo :(( )

Nereide
star3

Consigli pesce betta

Messaggio di Nereide » 20/12/2018, 4:18

Lascio che i grandi capi ti spostino il topic, ma intanto ti dico che 6 litri è pochissimo persino per un betta, non so nemmeno se metterei delle lumache in un 6 litri [-x
Anche in 10 lo faresti stare molto stretto, sono pesciolini che amano nuotare molto più di quel che si pensa e sono molto curiosi, motivo per cui necessitano di molte piante e posticini in cui nascondersi come una piccola grottina e cose così, tutta roba che in un 6 litri non ci sta senza togliere ulteriore spazio al nuoto. Sinceramente ti direi dai 15 in su, 20-30 ancora meglio! È vero che c'è chi tiene i betta in quelli che sono praticamente dei bicchieri ma il pesce mica è tanto contento della cosa :(

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~

LightYagami
star3

Consigli pesce betta

Messaggio di LightYagami » 20/12/2018, 12:08

Grazie mille... avevo questo dubbio, ora sono sicuro di dover prendere un acquario più grande per il mio betta ;)

LucaGrossi
star3

Consigli pesce betta

Messaggio di LucaGrossi » 20/12/2018, 18:44

Concordo con tutto quello detto da @Nereide io ho un Betta in 20l e comincia a sembrarmi sacrificato, in più chi li tiene in bicchiere, box o simili (di solito negozi o allevatori) lo fa temporaneamente, qualche mese al massimo, aspettando di venderli o darli a qualcuno
"My secret to maintain this aquarium?.. I just lovingly stare at it"

#TeamNoFilter
#Cichlids

Bloccato