Ciao a tutti, ho allestito il mio 27lt netti a metà maggio, vorrei infoltire un po' con piante e vorrei sapere quali piante potrebbero andare bene e che non abbiano alleopatie... Tra rapide e medio lente.... In acquario ho:
Come galleggianti:
Salvinia natans
Pistia stratiotes
Come lente:
Anubias Barteri Nana
Microsorum pteropus "Windeløv"
Come rapide
Limnophila Sessiliflora 6 7 steli
Hygrophila polysperma 1 stelo... Da mesi non cresce e non muore
Bacopa Caroliniana 2 3 steli che ora sembra iniziano a crescere
Come pratino
Lilaeopsis Brasiliensis che dopo mesi e mesi ora sembra iniziare a crescere per soloni.. L ho ripiantato perché i stoloni stavano quasi in superficie
Come media
Cryptocoryne Lucens che ultimamente le foglie stanno diventando gialle e cadono, penso per l adattamento anche se l ho piantata tipo a luglio.
Premetto è un acquario senza filtro e senza CO2 fertilizzo pmdd come luce la chihiros A500...
Grazie a tutti
Consigli piante
- Wuber82
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Consigli piante
In 27 litri io personalmente metto due o tre specie di piante, dare consigli senza vedere l'acquario lascia il tempo che trova in quanto sostanzialmente due sono le cose che devi valutare, le dimensioni della pianta rispetto all'acquario e la tecnica ( intesa come luce o CO2 ) messa a disposizione per la crescita delle stesse, per il resto è più che altro una valutazione soggettiva in quanto attiene al gusto personale.
9 varietà sono poche in 27 litri nel tuo caso? Le piante crescono? Puoi fare una foto?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Wuber82
-
Profilo Completo
Consigli piante
ciao e grazie per la rispostaNijk ha scritto: ↑21/11/2020, 14:20In 27 litri io personalmente metto due o tre specie di piante, dare consigli senza vedere l'acquario lascia il tempo che trova in quanto sostanzialmente due sono le cose che devi valutare, le dimensioni della pianta rispetto all'acquario e la tecnica ( intesa come luce o CO2 ) messa a disposizione per la crescita delle stesse, per il resto è più che altro una valutazione soggettiva in quanto attiene al gusto personale.
9 varietà sono poche in 27 litri nel tuo caso? Le piante crescono? Puoi fare una foto?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.