Consigli piantumazione

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Rik45B
star3

Consigli piantumazione

Messaggio di Rik45B » 03/06/2020, 20:11

Buonasera! Qualcuno si ricorda di me?
Off Topic
Sono colui che aveva dei pesantissimi problemi a concimare le hygrophila per carenza, poi scoperta, di potassio. Dopo averla risolta mi è toccato andare a studiare all'estero, e quindi l'acquario è stato, fino ad adesso, mantenuto da parenti. Ebbene ritornando trovo il mio acquario invaso dalla sessiliflora...una giungla! =)) =)). Dopo aver trinciato potato e aver risolto i valori abbastanza sballati, eccoci qui.
Domani manderò una foto dell'acquario, però intanto (se avete voglia \:D/ )mi potreste raccomandare delle piante tropicali dell'emisfero orientale? Le piante che adesso possiedo (e abbastanza malmesse, eccetto la sessiliflora e la vesicularia) sono: Limnophilia sessiliflora, Cryptocoryne Petchii Pink, Cryptocoryne X Willisii, Vesicularia Ferriei. Cerco sia piante da primo piano che da sfondo. Se volete valori, tipo di illuminazione (che è presente nel mio profilo) o qualsiasi altra cosa, non esitate a chiedere. (e mi scuso anticipatamente se, come al solito, ho sbagliato sezione =)) )

P.S: fertilizzo con pmdd, CO2 devo farla, la erogherò appena posso.
Salve salvino, caro vicino!

Rik45B
star3

Consigli piantumazione

Messaggio di Rik45B » 04/06/2020, 18:18

Ecco le foto ;)
Mi duole il cuore vederlo così questo acquario! Mi dovrò rimboccare le maniche ~x(

@Matty @Nijk dovrei spostarmi in allestimento acquario secondo voi? Scusate il disturbo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salve salvino, caro vicino!

marko66
Moderatore

Consigli piantumazione

Messaggio di marko66 » 04/06/2020, 22:25

Niente di drammatico dai,una vasca che si recupera senza problemi,la parte dx è pure bella e la sessiliflora un buon aiuto per ripartire.Stick nel fondo,qualche altra crypto non enorme qua e la',parva in primo piano,una rapida sullo sfondo(rotala?Hygrophila?).Puo' essere un aiuto?Poi le piante sceglile tu a tuo gusto e non troppo esigenti.
Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
Rik45B (04/06/2020, 23:20)

Bloccato