Ciao a tutti
Mi dite quali piante mettereste con questi valori dell'acqua,su un fondo sabbioso quindi forti a crescita lenta e che si accontentano di buona luminosità solare?
Ah con temperature acquario dai 18/20 invernali ai calori estivi dentro casa...
Vasca da 360 litri!
consigli please
- Sadi
-
Profilo Completo
consigli please
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Sadi il 13/02/2017, 19:05, modificato 4 volte in totale.
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: consigli pleas
Dalla tua descrizione mi sembra che ti accontenteresti e non pretendi di fare un acquario completamente dedicato alle piante.Sadi ha scritto:Ciao a tutti
Mi dite quali piante mettereste con questi valori dell'acqua,su un fondo sabbioso quindi forti a crescita lenta e che si accontentano di buona luminosità solare?
Ah con temperature acquario dai 18/20 invernali ai calori estivi dentro casa...
Vasca da 360 litri!
Sarebbe interessante capire a quali pesci sarà dedicata la vasca, di piante di poche pretese ce ne sono molte, vallisneria anubias microsorum molte galleggianti ecc ...
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- Sadi
-
Profilo Completo
Sì non ho grandi pretese dato la mia inesperienza
Ma posso secondo te mantenere le piante all'interno dei rispettivi vasetti magari sotto la sabbia o hanno bisogno di ampliare l'apparato radicale?
Meno delicate sono e contento sono,devo ancora capire il fertilizzante come usarlo e se usarlo
Ma le piante galleggianti vanno bene in un acquario chiuso e dove il pelo dell'acqua è nascosto dal coperchio?
Come pesci sono alla ricerca (consigli
?) Di specie che abbiano le stesse pretese delle piante
Grazie intanto
Ma posso secondo te mantenere le piante all'interno dei rispettivi vasetti magari sotto la sabbia o hanno bisogno di ampliare l'apparato radicale?
Meno delicate sono e contento sono,devo ancora capire il fertilizzante come usarlo e se usarlo

Ma le piante galleggianti vanno bene in un acquario chiuso e dove il pelo dell'acqua è nascosto dal coperchio?
Come pesci sono alla ricerca (consigli

Grazie intanto
- Nijk
-
Profilo Completo
Per i pesci la cosa più importante è l'acqua.Sadi ha scritto:Come pesci sono alla ricerca (consigli ?) Di specie che abbiano le stesse pretese delle piante
Sarebbe meglio scegliere prima gli ospiti a questo punto, e poi cercare di fare qualcosa di attinente, non ce n'è qualcuno che ti piace particolarmente?
Se è il tuo primo acquario potresti aprire un topic qui dove poter parlare in linea generale e darti qualche idea.
Restando sulle piante:
Non puoi, non ti conviene ed è anche tremendamente antiestetico.Sadi ha scritto:Ma posso secondo te mantenere le piante all'interno dei rispettivi vasetti magari sotto la sabbia o hanno bisogno di ampliare l'apparato radicale?
Le piante che ti ho consigliato prima sono tutte di poche pretese in fatto di fertilizzazione, tra quelle solo la Vallisneria si interra, per le le altre ( anubias e microsorum, ne esistono tante varietà diverse ) non c'è bisogno e puoi ancorarle a qualche sasso o tronco.Sadi ha scritto:Meno delicate sono e contento sono,devo ancora capire il fertilizzante come usarlo e se usarlo
Un minimo dovremo darlo, niente di complicato, giusto per "sporcare" un pò l'acqua.Sadi ha scritto:Meno delicate sono e contento sono,devo ancora capire il fertilizzante come usarlo e se usarlo
L'unico inconveniente è che quando il coperchio è chiuso non le vedi, sono però sicuramente le meno esigenti, crescono bene praticamente in ogni condizione e saranno utilissime in quanto aiuteranno a purificare l'acqua.Sadi ha scritto:Ma le piante galleggianti vanno bene in un acquario chiuso e dove il pelo dell'acqua è nascosto dal coperchio?
- Sadi
-
Profilo Completo
Re: consigli please
Grazie mille per le dritte
Mi consigli di aprire il Topic riportando tutto quello che ho scritto prima?
Mi consigli di aprire il Topic riportando tutto quello che ho scritto prima?
- Nijk
-
Profilo Completo
E si, spiega che hai un fondo sabbioso, non vuoi usare riscaldatore e allega l'immagine con i valori indicativi dell'acqua.Sadi ha scritto:Mi consigli di aprire il Topic riportando tutto quello che ho scritto prima?
Un topic giusto per parlare e avere qualche idea, scelti i pesci poi cerchiamo di scegliere anche le piante giuste

- Sadi
-
Profilo Completo
Il riscaldatore c'è l'ho ma 300 w sn parecchi,quindi lo tengo ma impostato ad una temperatura di venti gradi tipo...xkè al momento senza quello l'acqua è 19 gradi