Consigli su quali piante acquistare?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 30/12/2018, 11:18

Ciao @Blanco7
Confermo quello detto da @cuttlebone..
La limno non ha bisogno necessariamente di fondo fertile. Non le dispiace se c'è, ma lei si alimenta fondamentalmente dalla colonna.

L'hydrocotyle puoi lasciarla galleggiante o interrarne una porzione in modo da tenerla giù...come preferisci.

Il myrio va interrato come la limnophila. Si nutre in colonna, ma ha bisogno di molta luce e molti nutrienti.
È una pianta abbastanza difficile...

Per la rotala vale tutto quello che vale per la rotundifolia. Va interrata anche lei, ovviamente: Rotala rotundifolia e Rotala indica

Posted with AF APP

Blanco7
star3

Messaggio di Blanco7 » 30/12/2018, 11:50

@Marta Quindi vanno tutte interrate, anche se non hanno bisogno di fondo fertile ma basta fertilizzare in colonna....

Avere qualche altro suggerimento per queste piante?

Il Myrhophillum mi dispiace che sia una pianta complicata, visto che avevo specificato di non voler piante difficili essendo inesperto.

Un'alltra cosa: io non ho un impianto CO2, queste piante crescono comunque anche senza supplemento di CO2?

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 30/12/2018, 13:22

Solo la Hydrocotile forse è più bella aggrappata ai legni della vasca, lasciando che si scelga da sola la strada.
Come ti ho detto, se raggiunge la superficie ed emerge adattandosi (spesso, secca prima di adeguarsi), cresce molto rigogliosa (a scapito, però, della parte sommersa), e arriva facilmente a fiorire.
Nulla di che, ma veder fiorire una pianta in acquario è sempre una bella soddisfazione ;)

Posted with AF APP

Bloccato