Buonasera ragazzi. Oggi mi è arrivata un Echinodorus cordifolius da un noto store. È arrivata un po' malandata, pensate si possa riprendere? Dovrei contattare il sito? Grazie!
Grazie a tutti!
Inoltre dovrà stare almeno fino lunedì in un secchio come da foto. Resisterà? Consiglio Echinodorus appena arrivata
- Simo88
-
Profilo Completo
Consiglio Echinodorus appena arrivata
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao...In effetti non è messa benissimo...In più, visto lo scapo fiorale, era coltivata probabilmente semi-emersa...Dovrebbe comunque riprendersi...sono piante toste
Nel secchio può stare ma l'importante è che ci sia più acqua possibile perchè le foglie nate sommerse si seccano facilmente all'aria e mettila in una zona ben illuminata...

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Simo88
-
Profilo Completo
Si infatti ho fatto così.. Comunque secondo te mi conviene tagliarle gli steli con le foglie rovinate?Elisabeth ha scritto: ↑Ciao...In effetti non è messa benissimo...In più, visto lo scapo fiorale, era coltivata probabilmente semi-emersa...Dovrebbe comunque riprendersi...sono piante tosteNel secchio può stare ma l'importante è che ci sia più acqua possibile perchè le foglie nate sommerse si seccano facilmente all'aria e mettila in una zona ben illuminata...
Posted with AF APP
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Non sapreiSimo88 ha scritto: ↑Si infatti ho fatto così.. Comunque secondo te mi conviene tagliarle gli steli con le foglie rovinate?Elisabeth ha scritto: ↑Ciao...In effetti non è messa benissimo...In più, visto lo scapo fiorale, era coltivata probabilmente semi-emersa...Dovrebbe comunque riprendersi...sono piante tosteNel secchio può stare ma l'importante è che ci sia più acqua possibile perchè le foglie nate sommerse si seccano facilmente all'aria e mettila in una zona ben illuminata...

)

- Simo88
-
Profilo Completo
Secondo te dovrei far presente al venditore di come è arrivata la piante?
Posted with AF APP
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Oddio...L'ultimo ordine che ho fatto io qualche mese fa le piante erano orrende ma adesso sono belle...Purtroppo il problema sta nella spedizione e soprattutto da quanto tempo hanno in sede le piante...Devi vedere tu se farglielo presente...
)