Ho bisogno di un consiglio, quale altra pianta potrei aggiungere in acquario, non molto esigente (visto che sono un principiante) e non di crescita veloce come egeria densa?
L'acquario ha 63 litri d'acqua, la luminosità è intorno a 40 lumen/litro.
Per adesso ho queste piante in acquario:
Hydrocotyle leucocephala
Cryptocoryne
egeria densa
Le prime due non sono messe proprio bene, ma mi seguono in fertilizzazione e speriamo che si riprendano:
fertilizzazione-in-acquario-f21/consigl ... 49369.html
Dopo aver aggiunto le luci e cominciato con la fertilizzazione sono comparse un po' di alghe sui sassi. Adesso ho diminuito l'illuminazione da 8 a 7 ore, aggiungendo qualche pianta spero che diminuiscano le alghe.
Come fauna per adesso ci sono i portaspada, bloody mary e black helmet. Tra qualche giorno aggiungerò qualche guppy.
Consiglio piante per l'acquario
- melabo
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Io sceglirei del muschio da metter sul tronco.
Christmas moss o cladophora aperta se vuoi crescita limitata al massimo o wrepping moss (scende) se vuoi qualcosa di particolare (che non vuol dire difficile)
L'anubias non la cito perché mi piace troppo l'armonia che hai attualmente con le crypto
Christmas moss o cladophora aperta se vuoi crescita limitata al massimo o wrepping moss (scende) se vuoi qualcosa di particolare (che non vuol dire difficile)
L'anubias non la cito perché mi piace troppo l'armonia che hai attualmente con le crypto
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- melabo (13/03/2019, 7:17)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.