Vorrei fare un prato nella parte frontale del mio acquario, quale pianta sarebbe adatta per il mio acquario visto che davanti non ci sono lampade solo nel centro ci sono due neon da 25 watt, tutte le CFL aggiunte sono 2 nei lati, 3 sono messe nella parte posteriore dell'acquario.
Onestamente si stanno mischiando il fondo fertile con ghiaietto non voglio toccare il fondo, ma vorrei solamente coprirlo per evitare che si vedono i sassolini, preferirei un prato che non richieda troppa luce per crescere.
Io avevo pensato come pianta alla Sagittaria Subulata, ma letto in giro che dipende dal fondo dall'illuminazione, dal tipo di fertilizzazione diventa alta 30 cm onestamente non saprei su questa, non vorrei che dopo la devo togliere.
Un consiglio dagli esperti, oppure da qualcuno che nè capisce sicuramente più di me, l'acquario lo fatto per i discus quindi facilmente che la temperatura supera i 30 gradi.
Metto una foto per farvi vedere la situazione attuale dell'acquario non posso fare grandi cambiamenti ci sono 4 discus e 6 corydoras, se non si puo fare il pratino magari alcune piante che non si fanno alte.