Consiglio su acquisto piante
- francesco78
-
Profilo Completo
Consiglio su acquisto piante
Ciao ragazzi il mio negoziante deve fare l'ordine delle piante e volevo approfittare per ordinarne qualcuna per me,lui tratta 'Tropica' ho messo un bel po di piante che mi piacciono ma volevo un consiglio su quale prendere,ne prenderi al massimo 2...ora dal mio profilo potete vedere che piante ho e cosa potrei aggiungere, ecco la lista: Alternanthera reineckii rosanervig; limnophila aquatica; limnophila aromatica; limnophila hippuridoides; ludwigia glandulosa; proserpinaca palustris 'cuba' ; rotala macandra; staurogyne repens. Eh lo so vi ho messo una bella lista ma ne prenderei giusto un paio
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Consiglio su acquisto piante
Per poterti aiutare sarebbe utile una foto generale della vasca in modo da capire di quanto spazio disponiamo. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- francesco78
-
Profilo Completo
eee non molto quindi io avevo pensato a la staurygine repens da prato e un altra da fondo...ne approfitto perchè ho avuto uno scompenso di nutrienti e la limnophila che riempiva almeno il 50% della vasca ci ha rimesso le 'penne' a vantaggio delle altre belve che ho quindi ho dovuto torgliene molta...
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Ma dal tuo profilo vedo che c'è già. :-\francesco78 ha scritto:io avevo pensato ad la staurygine repens
Poi, per avere un 100 litri, mi sembri già ben messo come varietà di flora.

- francesco78
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Secondo me per un 100 litri sei già ben messo.
La morte della Stauro mi fa pensare che sia avvenuta perchè non riceveva luce per "colpa" di tutte le altre piante.
Senza una foto per rendersi conto dello spazio non saprei cosa consigliarti..mi spiace.
La morte della Stauro mi fa pensare che sia avvenuta perchè non riceveva luce per "colpa" di tutte le altre piante.
Senza una foto per rendersi conto dello spazio non saprei cosa consigliarti..mi spiace.

- francesco78
-
Profilo Completo
- francesco78
-
Profilo Completo
Ecco la foto da premettere che dietro sono rimasti spazi vuoti per via della limnophila morta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
A me, tra quelle che hai citato all'inizio, piacerebbe provare con la Proserpinaca o con la Rotala...ma ne metterei solo una delle due.
Proserpinaca palustris - Un po' di rosso in acquario
Proserpinaca palustris - Un po' di rosso in acquario
- Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
- francesco78 (01/03/2016, 15:59)