Buona sera a tutti, vorrei sapere se le piante in questo elenco possono andar bene per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'acquariologia. Ho iniziato da pochissimo e sono molto confusa sul "tema" piante, pur avendo letto un sacco di articoli in merito.
Ho trovato questa offerta su ebay e chiedo consiglio a voi prima di fare un acquisto x il quale, poi, mi potrei pentirei.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.
Consiglio su acquisto piante
- Erika80
-
Profilo Completo
Consiglio su acquisto piante
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Robi.c
-
Profilo Completo
Re: Consiglio su acquisto piante
Ciao, sono tutte nelle media, ti consiglio una sola di galleggiante non 3 tipi (riccia compresa)
Un saluto
- Erika80
-
Profilo Completo
Scusa, le galleggianti quali sono? Cioè quale dovrei eliminare dall'elenco e quali tenere?
- Diego
-
Profilo Completo
Riccia, Salvinia e Pistia sono galleggianti
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Diego
-
Profilo Completo
Comunque, se posso suggerire, prima deciderei le piante da mettere, anche alla luce di pesci e allestimento e poi andrei a comprarle.
Inutile fare accozzaglie solo perché troviamo il pacchetto pronto

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Erika80
-
Profilo Completo
Grazie, ho guardato un pò di foto su internet e credo che opterò per la Pistia.
- Robi.c
-
Profilo Completo
Concordo in pieno, prendi le piante che ti piacciono e che riuscirai a tenere, non queste solo perché è un pacchetto già fattoDiego ha scritto:Comunque, se posso suggerire, prima deciderei le piante da mettere, anche alla luce di pesci e allestimento e poi andrei a comprarle.
Un saluto
- Robertino
-
Profilo Completo
tra l'altro, se sono dico male, 50lt di vasca avrà una superficie di 50x30 più o meno.Robi.c ha scritto:una sola di galleggiante non 3 tipi
Le galleggianti sono normalmente a crescita rapida ...in poco tempo, solo una specie, in condizioni ottimali ti riempie buona parte della superficie.
anche io ho sempre preso quelle che mi piacevano.Erika80 ha scritto:prendi le piante che ti piacciono e che riuscirai a tenere
A volte ho dovuto arrendermi di fronte a quelle che (per ora

Vai avanti Erika....se ti piacciono, secondo me devi provare/vederle nella tua vasca/riuscire a farle crescere etc etc....ma non avrai problemi con AF

Tutto dando per scontato che non ci siano allelopatie tra le varietà...giusto ?...hai già altre piante oltre a quelle dell'elenco ?
Robertino