Consiglio su rosse
- Bebelba
-
Profilo Completo
Consiglio su rosse
In previsione di incrementare le luci vorrei inserire qualche pianta rossa. Avendo un folto gruppo di Cryptocoryne immagino di dover rinunciare ad Alternanthera. Cos'altro potrebbe andare bene con pH 7,3-7,5?
Posted with AF APP
#teamNoFilter
- Marta
-
Profilo Completo
Consiglio su rosse
Ciao @Bebelba
Ti premetto che nussuna pianta rossa sta veramente bene al pH che indichi tu.
Questo perché a quei pH l'assorbimento di diversi nutrienti è molto difficoltoso. In primis il ferro..
Inoltre deduco tu non abbia CO2.. e con le rosse, spesso è necessaria. Altrimenti quelle crescono fino ad andarsela a prendere da sole..
ma l'estetica ne risente
Oltretutto ricorda che aumentando la luce aumenterà il bisogno di nutrienti (tra cui anche l'anidride carbonica) delle piante.
Intanto...prova a dare uno sguardo tra le varie Ludwigia: Ludwigia repens e Ludwigia glandulosa ...
Non ha allelopatie con le crypto
Ti premetto che nussuna pianta rossa sta veramente bene al pH che indichi tu.
Questo perché a quei pH l'assorbimento di diversi nutrienti è molto difficoltoso. In primis il ferro..

Inoltre deduco tu non abbia CO2.. e con le rosse, spesso è necessaria. Altrimenti quelle crescono fino ad andarsela a prendere da sole..

Oltretutto ricorda che aumentando la luce aumenterà il bisogno di nutrienti (tra cui anche l'anidride carbonica) delle piante.
Intanto...prova a dare uno sguardo tra le varie Ludwigia: Ludwigia repens e Ludwigia glandulosa ...
Non ha allelopatie con le crypto
Posted with AF APP
- Bebelba
-
Profilo Completo
Consiglio su rosse
Grazie per i consigli. Temevo di non avere grande scelta ma avendo Guppy e Platy non rischio un pH più basso.
Ho un impianto a citrico e bicarbonato, erogo 35 bolle al minuto.
Vada allora per le Ludwigia.
Ho un impianto a citrico e bicarbonato, erogo 35 bolle al minuto.
Vada allora per le Ludwigia.
Posted with AF APP
#teamNoFilter