Cosa manca al Limnobium?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
reghyreghy
star3

Cosa manca al Limnobium?

Messaggio di reghyreghy » 31/05/2016, 19:00

Da qualche settimana le foglie del mio Limnobium crescono brutte.
Vi dico qualche dato..
Vasca riavviata il 10 febbraio di quest'anno. Ho cambiato per 2 volte 10 litri con osmosi per abbassare le durezze,mesi fa, nessun altro cambio, rabbocco circa 5-7 litri a settimana di osmosi per via dell'evaporazione.
Somministro settimanalmente 10-12ml di nk
5gocce cifo fosforo
3-4 ml di rinverdente, non riesco ancora a regolarmi bene, un po' di polverina sui vetri si crea.
5 ml di magnesio
Col ferro vado un po' a caso, ho l'acqua ambrata e non riesco a vedere l'arrossamento. Ne metto circa 4-5 ml ogni 15 giorni.
Dopo la fertilizzazione i miei valori sono:
Nitrati 40 mg circa
Fosfati 2mg circa
NO2- assenti
Conducibilità sui 530,che poi scende a 480 circa

Non ho più problemi di alghe; ho qualche microciuffetto di bba sul sasso ma è fermo da mesi. Le filamentose sparite da tempo. A parte il vetro posteriore mai pulito con la "patina" più spessa di alghette & co.. Per il resto nulla. Le piante galleggianti crescono e ne tolgo una valanga ogni 4-5 giorni.

Che elemento può mancare al Limnobium? È competizione forse? :-? Tutto il resto è descritto nel profilo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nulla è più grande; nemmeno l'infinito

cicerchia80
Amministratore

Re: Cosa manca al Limnobium?

Messaggio di cicerchia80 » 31/05/2016, 19:13

Io proverei con un pò più di ferro :-?
Stand by

ocram
Ex-moderatore

Re: Cosa manca al Limnobium?

Messaggio di ocram » 01/06/2016, 8:08

Per la patina di GDA riduci leggermente il rinverdente.
Con una Salvinia natans in così perfette condizioni è strano che il Limnobium faccia il contrario.
Prova col ferro come suggerito da Cice, è l'unico elemento che può mancare.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

Bloccato