GiuseppeA ha scritto:Per le Echinodorus sono d'accorso con Rox..
No... sei d'accordo con Tsar!
Avete entrambi la strana abitudine di considerare femminile il nome
Echinodorus.
Per quanto riguarda l'
Heteranthera, è una pianta che cresce benissimo a valori "amazzonici"; tuttavia in Amazzonia non esiste.
E' diffusissima nei bacini idrici dei fiumi più meridionali (Paranà e Uruguay), ma quando vede l'Amazzonia... è come un muro.
Ci sono solo ipotesi, su questo mistero, e una di esse e proprio l'allelopatia.
Voglio ricordare che
non occorrono conferme, sulla sua incompatibilità con l'
Egeria densa.
C'è un composto a base di zolfo, di cui ora non ricordo il nome, che sta alla base di tutto.
Sono passati più di due anni da quando mi informai, ma se ritrovo quel testo ve lo linko. Lo scrisse uno scienziato brasiliano, ricordo che lo tradussi dal portoghese con Google Translate.
Frankye76 ha scritto:man mano che la lista cambia utilizzi il pulsante "modifica" e aggiorni senza dover ricreare nuove discussioni
Frankye, come Moderatore non posso che ringraziarti,

per l'evidente tentativo di dare una mano; si capisce chiaramente che sei già esperto di forum.
Tuttavia, sei dei nostri da troppo poco tempo per conoscere come funziona questo.
Qui da noi, il tasto "modifica" resta disponibile
per un giorno; poi si disattiva automaticamente.
In altri forum, capita di vedere messaggi senza senso, perché riferiti a frasi, immagini o numeri che sono stati modificati successivamente.
Su Acquariofilia Facile vogliamo evitarlo; quella funzione dura un giorno soltanto, perché deve consentire solo la correzione di errori.
Chi vuole aggiornare una situazione, scrive un nuovo messaggio, dove ci sarà anche una nuova data.
Comunque, grazie ancora per averci provato.
Ho apprezzato l'impegno.