Criptocoryne particolari.
- Azzek97
-
Profilo Completo
Ragazzi sapreste indirizzarmi per qualche criptocoryne dalla foglia più verde scuro -viola magari con una foglia non liscia e a lancia. Insomma qualcosa di più particolare. Io ho le classiche verdi e una violacea con le foglie ricce diciamo...volevo cambiare un po’. Qualcosa sempre di trovabile in negozio.
- cqrflf
-
Profilo Completo
...forse la ciliata ? Ma diventa grande. Il fatto è che la maggior parte delle Crypto si assomigliano tutte terribilmente, nel mio acquario ne ho 5 tipi differenti ma alcune che si sono mischiate non le so più distinguere.
Ah...ecco forse la soluzione...è strettamente imparentata con le Crypto e si chiama Legenandra oppure l'altra che non mi viene in mente adesso...poi te lo dico....
Ok, la Barclaya.
Ah...ecco forse la soluzione...è strettamente imparentata con le Crypto e si chiama Legenandra oppure l'altra che non mi viene in mente adesso...poi te lo dico....
Ok, la Barclaya.
Ultima modifica di cqrflf il 05/01/2018, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- lauretta
-
Profilo Completo
Forse lo saprai già, ma la wenditii brown è più scura, e la differenza si nota parecchio. Potrebbe essere la "violacea con le foglie ricce" che dici di avere già.
Tra le wenditii ce n'è una con un colore abbastanza insolito, dà sul beige, si chiama wenditii tropica ed è appunto una cultivar di Tropica.
Poi c'è la lutea hobbit, la cui particolarità è di rimanere veramente molto piccola, verde scuro.
L'ultima che mi viene in mente è la crispatula, con foglie lunghe nastriformi bullose.
Tra le wenditii ce n'è una con un colore abbastanza insolito, dà sul beige, si chiama wenditii tropica ed è appunto una cultivar di Tropica.
Poi c'è la lutea hobbit, la cui particolarità è di rimanere veramente molto piccola, verde scuro.
L'ultima che mi viene in mente è la crispatula, con foglie lunghe nastriformi bullose.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Azzek97
-
Profilo Completo
La crispatula mi piace. Però non se mi convenga mettere altra roba che arrivi in superificie.
@cqrflf la legenandra non è esigente vero? Altrimenti metto altre wenditi brown o beije se le trovo. Anche l’anno barclaya è bella. Sono poco esigenti come le cripto? Ho poca luce.
@cqrflf la legenandra non è esigente vero? Altrimenti metto altre wenditi brown o beije se le trovo. Anche l’anno barclaya è bella. Sono poco esigenti come le cripto? Ho poca luce.
- Elio599
-
Profilo Completo
Diciamo che la colorazione delle crypto dipende anche dalla vasca in cui crescono.
Per esempio nella mia vasca la wendtii ha tante striature sul marrone mentre in quella di mia zia è completamente verde (inoltre un verde più chiaro del mio).
Se può tornarti utile io ho la undulata che resta sul marrone/viola (lo ribadisco, nella mia vasca).
Ti lascio un paio di foto (fatte di corsa ^:)^ )
Per esempio nella mia vasca la wendtii ha tante striature sul marrone mentre in quella di mia zia è completamente verde (inoltre un verde più chiaro del mio).
Se può tornarti utile io ho la undulata che resta sul marrone/viola (lo ribadisco, nella mia vasca).
Ti lascio un paio di foto (fatte di corsa ^:)^ )

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La compassione e l’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
(Charles Darwin)
(Charles Darwin)
- lauretta
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Tra le cultivar qualcosa trovi sicuro,te ne posto un'altra che non è violacea ma ha foglie particolari e resta abbastanza bassa
la green gecko,foglie verdi arricciate e "scheletro" violaceoNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tzn
-
Profilo Completo
Ho giusto piantato ieri in acquario una Cryptocoryne undulatus 'Red',la trovo molto bella,te la consiglio 

- lauretta
-
Profilo Completo
Se l'hai piantata ieri devi aspettare che si adatti alle condizioni della tua vasca, potrebbe anche cambiare di molto il suo aspetto (colore, dimensione, forma...)
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Tzn
-
Profilo Completo
Non mi sono spiegato bene,al momento non è bella ha tre foglie messe in croce

La trovo molto bella in prospettiva