Cryptocoryne undulata

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
angel fish
star3

Cryptocoryne undulata

Messaggio di angel fish » 02/12/2013, 9:54

Ciao a tutti sto notando da un po' di tempo nel mio acquario che la mia crypto undulata si sta riproducendo. Delle radici si allungano camminando nel substrato e ad un certo punto convergono verso l' alto ma,1cm circa prima di spuntare,nasce una piantina che inizia a crescere con una certa rapidità. Ne sono già uscite 4/5 e sono davvero belle. Non so cosa devo fare,è la prima volta che mi succede,tra l' altro quando ho acquistato la pianta non me l' hanno venduta come madre e non era x niente grossa,anzi. :-? Si possono staccare?? Potrei prenderle e inserirle in un altro acquario?? Se si come devo fare?? Mi spiace di non poter allegare foto, :(( spero di risolvere al più presto questo problema. Grazie

Uthopya
Ex-moderatore

Re: Cryptocoryne undulata

Messaggio di Uthopya » 02/12/2013, 10:56

La pianta stà stolonando :)
Aspetta che le nuove piantine sviluppino un pò di apparato radicale, a quel punto puoi recidere lo stolone e se vuoi, trasferisci la piantina.
Ps: non cambia se la definiscono "pianta madre" o meno. Quando si ambienta e inizia a crescere, la Cryptocoryne diventa infestante... ;)
Inviato dal mio LG-E610v utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Uthopya il 02/12/2013, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”
(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 02/12/2013, 13:42

Angel fish, quello che ti sta accadendo, e i tempi rapidi con cui accade, sono un ulteriore dimostrazione dell'ottima qualità del tuo fondo.

Personalmente, lo considero il migliore, tra i terricci fertili.
E' solo un po' troppo caro. $-)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

angel fish
star3

Messaggio di angel fish » 02/12/2013, 14:18

si,costa qualche euro in più,però se il risultato è questo,ben venga e ben spesi :-bd . Comunque fertilizzo anche con ferro e CO2. :-h

Bloccato