Cryptocoryne wendtii vecchie foglie bucate
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, come da titolo vedo dei buchi grandi e piccoli sulle foglie più vecchie.
In vasca siciramente ho avuto una carenza di ferro, le cime della limnophila erano diventate biancastre, ore belle verdi dopo la cura.
È sempre ferro oppure altro?
Grazie a tutti!
In vasca siciramente ho avuto una carenza di ferro, le cime della limnophila erano diventate biancastre, ore belle verdi dopo la cura.
È sempre ferro oppure altro?
Grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
In genere la carenza di ferro si manifesta sulle foglie nuove. Da quanto tempo la Cryptocoryne si trova in acquario?
Hai fondo fertile?
Hai fondo fertile?
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
È una vasca nuova, ha un mesetto e non c'è fauna, se non delle physa, introdotte involontariamente, che stanno diventando molte... Il fondo è inerte, ma da una settimana ho interrato un pezzetto di stick.
Le piante mi sembrano in salute, la cura del ferro ha fatto rinverdire la limnophila e vedo bollicine sotto le foglie della polisperma.
L'acqua è rubinetto e demineralizzata di supermercato al 50%, la luce è una plafoniera 10w accesa 12h, la vasca è 38 lt lordi.
Anche la pianta in oggetto, in realtà, non mi sembra male.
Le piante mi sembrano in salute, la cura del ferro ha fatto rinverdire la limnophila e vedo bollicine sotto le foglie della polisperma.
L'acqua è rubinetto e demineralizzata di supermercato al 50%, la luce è una plafoniera 10w accesa 12h, la vasca è 38 lt lordi.
Anche la pianta in oggetto, in realtà, non mi sembra male.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Ridurrei a 8... (evitiamo che le alghe ti faccian la festa)
...anche perché la luce è un po' anche la manopola dell'acceleratore in vasca... stai un po' piu basso e darai anche meglio modo alle piante di adattarsi e a te di intervenire un poco prima sulle carenze
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- edoardoegreg (30/04/2020, 15:54)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
-
-
Profilo Completo
Concordo sul diminuire le ore di luce, per il resto se hai già interrato uno stick per il momento non farei altro.
- Questi utenti hanno ringraziato Matty per il messaggio:
- edoardoegreg (30/04/2020, 15:54)
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Siete troppo forti! In effetti nella parte più luminosa dell'acquario in zona centrale, sulle foglie proprio sotto i LED, sono appena visibili dei filamenti... alghe verdi filamentose? Per ora sono praticamente trasparenti. Riduco le ore di luce sperando che non partano...
-
-
Profilo Completo
Se riesci a fare qualche foto possiamo identificarle meglio. Comunque in acquari abbastanza giovani come il tuo le filamentose sono abbastanza normali e dovrebbero andarsene da sole una volta che il sistema si sarà stabilizzato
Posted with AF APP
- edoardoegreg
-
Profilo Completo
Sono veramente sottilissime e avevo problemi di messa a fuoco, su una foglia di polisperma si stanno addensamdo un po' di più, allego.
Per ora sono presenti solo sulla verticale delle luci. Nel frattempo... la crypto per cui avevo aperto il post ha solo perso la foglia e mi appare bella Mentre la sua vicina, varietà brown, si sta abbandonando. Può essere peste? Allego una panoramica
Per ora sono presenti solo sulla verticale delle luci. Nel frattempo... la crypto per cui avevo aperto il post ha solo perso la foglia e mi appare bella Mentre la sua vicina, varietà brown, si sta abbandonando. Può essere peste? Allego una panoramica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo
Prova a vedere se vengono via facilmente

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.