Buongiorno a tutti,
Il presente messaggio è per una curiosità: ho comprato una Limnophila Sessiliflora che fa un po' le bizze a rimanere a terra. Ieri, trovandola in superficie, mi è sorta una domanda: è anche possibile lasciarla in superficie o attaccata a un tronco? Oppure è sempre consigliabile interrarla?
Se sì, quali sono i pro e i contro di lasciarla libera?
Grazie e buona domenica.
Curiosità Limnophila
- Nijk
-
Profilo Completo
Curiosità Limnophila
Quanti cm hai di fondo e che fondo è? potrebbe dipendere da questo.MacMasteri86 ha scritto: ↑23/05/2021, 9:51ho comprato una Limnophila Sessiliflora che fa un po' le bizze a rimanere a terra.
E' una pianta a stelo, tra l'altro anche estremamente semplice da tenere e appariscente, e va interrata.
Se devi accontentarti di tenerla come galleggiante tanto vale andare su altro veramente adatto a tale scopo.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- MacMasteri86
-
Profilo Completo
Curiosità Limnophila
Sicuramente è un tema di fondo estremamente fino, una sabbia ambrata di 4/5 cm.
Grazie per la risposta, la domanda era su una questione di adattabilità.
Grazie per la risposta, la domanda era su una questione di adattabilità.
- Spumafire
-
Profilo Completo
Curiosità Limnophila
https://acquariofilia.org/piante-alghe- ... erophylla/
Ho preso le info da qui,dice che assorbe nutrimenti sia dalle foglie che dal terreno.
La differenza sta nella velocità di crescita.
Se la vuoi puramente per estetica potresti anche legarla o lasciarla galleggiare(io ho lasciato 3 steli galleggianti ed oltre a colorarsi leggermente di rosso mi sono pure cresciuti decentemente),se la vuoi per la sua velocità di crescita invece,dovresti interrarla con qualcosina sotto.
Questo è il mio parere,basato sulla lettura e su qualche esperienza mia personale
.
Aspetta anche altri pareri
Ho preso le info da qui,dice che assorbe nutrimenti sia dalle foglie che dal terreno.
La differenza sta nella velocità di crescita.
Se la vuoi puramente per estetica potresti anche legarla o lasciarla galleggiare(io ho lasciato 3 steli galleggianti ed oltre a colorarsi leggermente di rosso mi sono pure cresciuti decentemente),se la vuoi per la sua velocità di crescita invece,dovresti interrarla con qualcosina sotto.
Questo è il mio parere,basato sulla lettura e su qualche esperienza mia personale

Aspetta anche altri pareri