Di che pianta si tratta più consigliò bucephalandra

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Alessia.98
star3

Messaggio di Alessia.98 » 27/04/2018, 20:18

Buonasera, oggi mi è stata regalata questa piantina (allego foto), mi piace molto e pensavo di comprarne qualche altro ciuffetto ma... non so di che piantina si tratti perché non c’era il cartello con il nome sopra! :(
Vi mostro anche una panoramica del mio acquario per mostrarvi la fauna.. come potete vedere ho attaccato al castello a sinistra, quello con i tettucci delle torri rossi, due bucephalandre, pensavo di spostarle sul ramo, e quindi di legarle lì, che ne pensate??
Se avete altri consigli per le piantine vi ascolto con piacere!❤️ Invece per quanto riguarda la fauna è composta da tre cory panda, un ancistrus, 11 avannotti di black molly ed una 15ina di avannotti di guppy.
Capacità 65 litri, il fondo è formato da fondo fertilizzato dell’amtra e sabbia fine sempre dell’amtra!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^

Morris72
star3

Messaggio di Morris72 » 27/04/2018, 20:29

Ciao Alessia. Gli ospiti cominciano ad essere un Po troppi in 60 litri lordi. Presto gli avannotti cresceranno, e dovrai, anche se a malincuore, ridurre il numero dei pinnuti. :-??

Quando hai tempo aggiorna il tuo profilo con fauna e flora nuova. :D ;)

Per il riconoscimento della nuova pianta, chiederei a @Elisabeth, che è molto brava nel riconoscimento della flora..(secondo me , la più brava, ma non lo dire a nessuno) :ymblushing: :ymblushing: @};- 8-|

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Alessia.98
star3

Messaggio di Alessia.98 » 27/04/2018, 20:49

@Morris72 grazie mille per rispondermi sempre!☺️
Si sul numero di avannotti sono d’accordo con te, questa settimana inizio a regalare quelli più grossi di guppy, poi I molly li darò a mia nonna, sto pensando di cambiare del tutto tipologia di pesci.. magari una coppia di ciclidi nani, dici di aprire un altro topic per questo??🤔
Allora mantengo il segreto riguardante la bravura di @Elisabeth ed aspetto la sua risposta! 😂
Più ci sarà natura, più ci sarà vita.. NO alle piante finte in acquario!! ^:)^

Morris72
star3

Messaggio di Morris72 » 27/04/2018, 21:17

Si, per nuovo allestimento per ciclidi nani, apri nuovo topic . :D

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 27/04/2018, 22:31

@Morris72 : Sei troppo buono :ymblushing: :)) E peccato che non ho la app per il riconoscimento delle piante usando le foto perchè credo che farei foto a qualsiasi vegetale mi capitasse a tiro :))
La pianta di @Alessia.98 credo sia ( uso il condizionale per evitare figuracce :D ) un pogostemon stellatus ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 27/04/2018, 22:33

Forse octopus
Alessia.98 ha scritto: due bucephalandre, pensavo di spostarle sul ramo, e quindi di legarle lì, che ne pensate??
.....si :D
Il castello lo vedrei bene ad un lato della vasca
Stand by

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 27/04/2018, 22:39

P.s.: le bucephalandra puoi metterle tranquillamente sui legni...oppure lasciarle li e mettere dei muschi sui legni...sempre se ti piacciono ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 28/04/2018, 0:46

cicerchia80 ha scritto: Forse octopus
Esatto: Pogostemon quadrifolius "octopus" 🐙 :D

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato