Vi posto 2 foto di piante,una me l'ha data un collega che ha una vasca con carassi gambusie lumache di fiume e queste piante più delle ninfee la prima qui sotto
Aggiunto dopo 34 secondi:
Eccola:
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
La seconda invece mi è arrivata per posta,da un sito ho acquistato delle Egeria densa e 2 Anubias,ma questa non capisco di cosa si tratti....
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
paerdon chiedo scusa,la pianta datomi dal collega è la seconda foto,mentre nella prima c'è la pianta che mi è arrivata per posta,ma non mi sembra ne una egeria densa e ne una anubias.... voi cosa mi dite?
Grazie a tutti.
Di che piante si tratta?
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Di che piante si tratta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Di che piante si tratta?
La seconda sembra del ceratophyllum la prima invece mi ricorda una bacopa
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Di che piante si tratta?
Azzarola,questa bacopa non l'ho chiesta,non ho idea se vada bene per il mio acquario.
Ceratophyllum me lo hanno sconsigliato insieme all'Egeria densa,non so cosa fare
Aggiunto dopo 24 minuti 50 secondi:
Mi è venuta in mente una cosa:
ma se il ceratophyllum lo sciacquo per bene,onde evitare problemi,e lo inserisco nell'acquario da 60 litri che ho attivo attualmente con 4 oranda,così magari aiuta con i nitriti,può essere un'idea?
O è rischioso per i pesci,visto che comunque il mio collega lo aveva in una vasca con carassi e gambusie?
Azzarola,questa bacopa non l'ho chiesta,non ho idea se vada bene per il mio acquario.
Ceratophyllum me lo hanno sconsigliato insieme all'Egeria densa,non so cosa fare
Aggiunto dopo 24 minuti 50 secondi:
Mi è venuta in mente una cosa:
ma se il ceratophyllum lo sciacquo per bene,onde evitare problemi,e lo inserisco nell'acquario da 60 litri che ho attivo attualmente con 4 oranda,così magari aiuta con i nitriti,può essere un'idea?
O è rischioso per i pesci,visto che comunque il mio collega lo aveva in una vasca con carassi e gambusie?
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
Di che piante si tratta?
non ti dà nessuna certezza, ma al massimo ti
beccherai chiocciole e microfauna, niente di
pericoloso
a me pare una ottima idea; sciacquare beneMikeOwen79 ha scritto: ↑25/07/2023, 18:13ma se il ceratophyllum lo sciacquo per bene,onde evitare problemi,e lo inserisco nell'acquario da 60 litri che ho attivo attualmente con 4 oranda,così magari aiuta con i nitriti,può essere un'idea?
pericoloso
mm
- MikeOwen79
-
Profilo Completo
Di che piante si tratta?
Allora lo metto!

Effettivamente c'è una lumacona nel secchio che mi ha dato con l'"erbetta".
È lo stesso amico che mi ha dato le lumache che ho in acquario.
Se mi dite che non è pericoloso vado tranquillo

bitless ha scritto: ↑25/07/2023, 18:21
a me pare una ottima idea; sciacquare beneMikeOwen79 ha scritto: ↑25/07/2023, 18:13ma se il ceratophyllum lo sciacquo per bene,onde evitare problemi,e lo inserisco nell'acquario da 60 litri che ho attivo attualmente con 4 oranda,così magari aiuta con i nitriti,può essere un'idea?
pericoloso
Allora lo metto!
Effettivamente c'è una lumacona nel secchio che mi ha dato con l'"erbetta".
È lo stesso amico che mi ha dato le lumache che ho in acquario.
Se mi dite che non è pericoloso vado tranquillo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- MikeOwen79
-
Profilo Completo