Dimensioni pistia ed eichhornia.

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
darioc
Ex-moderatore

Dimensioni pistia ed eichhornia.

Messaggio di darioc » 27/07/2015, 12:49

Ieri mi sono comprato una pistia ed una eicchornia. Sapete dirmi perché pistia ed eichhornia in acquario rimangono molto più piccole del normale? :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

raffaella150
star3

Re: Dimensioni pistia ed eichhornia.

Messaggio di raffaella150 » 27/07/2015, 13:06

dipende quanta pappa hanno a disposizione e quanta luce dai loro......
a me crescono a lattuga ovunque, solo la salvinia gigante non ne vuole sapere, nemmeno fuori....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 27/07/2015, 22:18

Ma il tuo acquario è aperto... :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

GGmmFF
Top User

Messaggio di GGmmFF » 28/07/2015, 13:45

Da me crescono cosi:

Immagine

Certo non sono le dimensioni che raggiungo in natura, ma li hanno spazi enormi e la luce del sole che per quanto cisforziamo non saremo mai in grado di replicare artificialmente!

Ne devo levare a palate ogni settimana altrimenti mi ricoprono completemente la superficie!

Gianluigi
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.

"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 28/07/2015, 19:52

È un'impressione mia o la pistia anche se la tua vasca è aperta tende a crescere piatta sul pelo dell'acqua invece di assumere quel bell'aspetto a "caspio" che ha quando la vendono?

GGmmFF
Top User

Messaggio di GGmmFF » 28/07/2015, 20:53

Si efectivamente crescono più basse, credo perché sono molto vicine ai faretti LED; quelle nella vaschetta piccola in balcone, anche se molto più piccole hanno un accenno di 'Caspio' perché sono sotto la luce naturale:

Immagine

Gianluigi
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.

"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe

Bloccato