ho fatto un piccolo schemino
forse una CFL sarà poca per le piante che ho scelto, comunque sul lato sinistro vicino al filtro vorrei 1 o 2 specie che formino un boschetto bello fitto cosa posso metterci di poco ordinario?

La Rotala wallichii è troppo ordinaria?shiningdemix ha scritto:cosa posso metterci di poco ordinario?![]()
![]()
Sono tre specie rapide in 90 litri... Non mi pare un'esagerazione.shiningdemix ha scritto:...a fertilizzare con questi mostri però?
Con i tubi conta solo la potenza complessiva, ma con le CFL devi valutare anche la posizione.shiningdemix ha scritto:solo i lati verranno illuminati
i pesci saranno i 6 betta che ho adesso e in aggiunta 4/5 pangio per il momento poi se mi prende il pazzo anche le boraras ma per ora sicuri betta e pangio quindi diciamo che il carico organico sarà poco...Rox ha scritto:Sono tre specie rapide in 90 litri... Non mi pare un'esagerazione.
Non so che pesci vuoi metterci, quanti esemplari e che mangime avrai, ma in genere 3 piante rapide non creano problemi; forse sono anche poche...
E poi dipende da quanto le lasci sviluppare.
il mio acquario ha già le CFL disposte così piu una centrale che toglierò per mettere la radice da qui la scelta delle piante rapide ai lati e crypro e microsorum al centroRox ha scritto:Con i tubi conta solo la potenza complessiva, ma con le CFL devi valutare anche la posizione.
Dal tuo schema, l'eventuale Rotala wallichii avrebbe una lampada proprio sopra la testa.
Anche volendo, con quella luce proprio lì sopra non ci puoi mettere una pianta lenta.
Potrebbe riempirsi di alghe.
vero scusa non ho linkato l'altra discussione, ho gia preso l'akadama dovrebbe andar bene per i pangio visto che rimane fangosaRox ha scritto:Per le piante che hai scelto, con il carico basso che avrai, il fondo migliore sarebbe il terriccio fertile con sopra il solito ghiaietto grosso.
Ti permetterebbe di fertilizzare nel terreno, con gli stick NPK, senza mettere nulla nell'acqua.
Il problema è che non va bene per i Pangio, che vorrebbero la sabbia.
Non è affatto fangoso (Akadama è maschile).shiningdemix ha scritto:visto che rimane fangosa
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti