Dove taglio l'egeria densa?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Ary
star3

Messaggio di Ary » 05/10/2018, 15:44

Ragazzi buon pomeriggio a tutti.
come da titolo non capisco dove va tagliata l'egeria densa, così da "moltiplicarla" e averne di più

vi allego le foto della mia così se volete potete indicarmi il punto esatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 05/10/2018, 17:02

Ciao @Ary bellissima la tua egeria. Ti dico io come faccio. Generalmente la lascio crescere fino alla superficie in questo modo emette getti laterali e quindi nuovo stelo che puoi tagliare e formare nuovi ciuffi. Oppure puoi anche tagliare lo stelo ripiantare la parte alta e lasciare in acqua quella vecchia ... da lì svilupperà nuovi internodi, anche se la pianta si presenterà esteticamente poco attraente formando una parte nera sul taglio
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Ary
star3

Messaggio di Ary » 05/10/2018, 17:10

Bradcar ha scritto: Ciao @Ary bellissima la tua egeria. Ti dico io come faccio. Generalmente la lascio crescere fino alla superficie in questo modo emette getti laterali e quindi nuovo stelo che puoi tagliare e formare nuovi ciuffi. Oppure puoi anche tagliare lo stelo ripiantare la parte alta e lasciare in acqua quella vecchia ... da lì svilupperà nuovi internodi, anche se la pianta si presenterà esteticamente poco attraente formando una parte nera sul taglio
Grazie @Bradcar per la risposta :-bd
la mia egeria ha formato gia degli steli secondari e radici aeree se tagliassi in linea con lo stelo formatosi? e ripianto quello va bene?

Bradcar
Moderatore

Messaggio di Bradcar » 05/10/2018, 17:16

Ary ha scritto:
Bradcar ha scritto: Ciao @Ary bellissima la tua egeria. Ti dico io come faccio. Generalmente la lascio crescere fino alla superficie in questo modo emette getti laterali e quindi nuovo stelo che puoi tagliare e formare nuovi ciuffi. Oppure puoi anche tagliare lo stelo ripiantare la parte alta e lasciare in acqua quella vecchia ... da lì svilupperà nuovi internodi, anche se la pianta si presenterà esteticamente poco attraente formando una parte nera sul taglio

Grazie @Bradcar per la risposta :-bd
la mia egeria ha formato gia degli steli secondari e radici aeree se tagliassi in linea con lo stelo formatosi? e ripianto quello va bene?
Taglia solo gli steli secondari e ripianti così da nn avere in vasca steli decapitati :D
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Ary
star3

Messaggio di Ary » 05/10/2018, 17:22

perfetto :-bd grazie mille!

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 05/10/2018, 17:22

Bella Egeria! :ymapplause:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Ary
star3

Messaggio di Ary » 07/10/2018, 22:51

Sini ha scritto: Bella Egeria! :ymapplause:
Grazie mille!

Posted with AF APP

Bloccato