Ciao a tutti. Ho un 200 litri avviato da poco meno di 20 giorni. Ho notato che alcune foglie presentano macchie marroni. Ho anche letto gli articoli relativi alla fertilizzazione e confrontando le foto del sito con le mie ho pensato potesse essere una mancanza di ferro e azoto. Secondo voi può essere? Sono un neofita e non ho ancora molta dimestichezza.
Non uso per il momento CO2, e qui chiedo se sarebbe necessaria, e ho usato solamente una volta il flourish base. Mi date una mano?
Inserisxo anche i valori dinoggi
TDS 366
Pk 7,5
KH 5
GH 6
NO2- 0
NO3- 0,10.
Vorrei anche abbassare un po il pH perché vorrei mettere dei discus.
Grazie a tutti
Aggiunto dopo 47 minuti 45 secondi:
Aggiungo foto di un'altra pianta che non mi convince
Dubbio su carenza nutrienti piante
- Kobo
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Ciao, l’Alternanthera (quella rossa per intenderci) è abbastanza esigete, sia in termini di luce che di fertilizzazione/CO2. Per questo motivo di solito si sconsiglia in allestimenti per Discus. Questo perché in genere una vasca per Discus prevede temperature abbastanza alte, superficie movimentata per favorire gli scambi gassosi e fertilizzazione assente i comunque blanda. Almeno questo é quello che mi sento di consigliare per chi è alle prime armi come mi sembra di capire sia il tuo caso. Ovviamente oramai che ce l’hai l’unica è aspettare e vedere come reagirà la pianta. Per l’Echinodorus, potresti provare a interrare un pezzetto di stick npk (quelli che si usano per le normali piante da vaso).
- Kobo
-
Profilo Completo
Ciao Matty. grazie per le risposte. Quindi non è il caso di comprare i nutrienti Seachem di ferro e azoto?
E con la CO2 come mi comporto? E' il caso di iniziarla o no?
E con la CO2 come mi comporto? E' il caso di iniziarla o no?
-
-
Profilo Completo
Prima di spendere soldi aspetterei e vedrei come si comporta la pianta