Durata dei fiori di anubias

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 27/04/2018, 9:26

Che voi sappiate, fuori dall'acqua durano di più rispetto a quando sono immersi?
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 27/04/2018, 10:00

nicolatc ha scritto: Che voi sappiate, fuori dall'acqua durano di più rispetto a quando sono immersi?
Oddio....Boh :D Andando ad intuito, credo che oltre a dipendere dai valori dell'acqua nel caso sia sommersa, forse, e magari sto dicendo una cavolata, se il fiore è emerso potrebbe durare di più :-? Anche se ci sono alcuni fiori che nel momento in cui vengono impollinati appassiscono subito ma se ciò non accadesse potrebbero durare anche mesi ( come alcune orchidee).... Nel caso dell'anubias secondo me il fiore emerso in teoria potrebbe durare di più...Ma anche qui c'è da tenere in considerazione le condizioni ambientali tipo umidità e luce :-?
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
nicolatc (28/04/2018, 17:31)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 28/04/2018, 17:31

Grazie!

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 28/04/2018, 18:10

nicolatc ha scritto: Grazie!
E di che? Mi sa che ti ho messo più dubbi :))
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato