E dentro anche la Staurogyne repens!

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
ocram
Ex-moderatore

E dentro anche la Staurogyne repens!

Messaggio di ocram » 07/09/2015, 23:15

Oggi ero a far visita in un negozio di acquario e, senza nemmeno accorgermene, mi trovo in mano un vasetto Anubias cup di Staurogyne repens!
Avrei dovuto prenderla all'allestimento, ma tra problemi per l'ordine online e la scarsa reperibilità, non l'avevo più presa.

Tornando a casa ho pensato a dove metterla senza averne la più pallida idea... Poi l'ispirazione.
Cercherò di coltivare degli steli bassi, nella parte frontale sinistra ed altri più alti, intorno alla pietra. Questo perché quell'angolino sinistro era finora vuoto ed è parte della visuale che ho dal pc, lateralmente, e intorno al sasso dove prima tenevo l'Hydrocotyle leucocephala la lascerò crescere più libera visto che tanto non coprirebbe la roccia. L'Hydrocotyle leucocephala invece farà la rampicante sulla parte frontale del filtro, cosi come consigliava qualcuno in un altro topic ieri.
Foto!
Immagine
Immagine
Immagine

Scusatemi tanto ma tra fotocamera penosa e alghe non è facile fotografare! Spero di rendere l'idea.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

ersergio
Ex-moderatore

Re: E dentro anche la Staurogyne repens!

Messaggio di ersergio » 07/09/2015, 23:47

ocram ha scritto:Oggi ero a far visita in un negozio di acquario e, senza nemmeno accorgermene, mi trovo in mano un vasetto Anubias cup di Staurogyne repens!
Avrei dovuto prenderla all'allestimento, ma tra problemi per l'ordine online e la scarsa reperibilità, non l'avevo più presa.

Tornando a casa ho pensato a dove metterla senza averne la più pallida idea... Poi l'ispirazione.
Cercherò di coltivare degli steli bassi, nella parte frontale sinistra ed altri più alti, intorno alla pietra. Questo perché quell'angolino sinistro era finora vuoto ed è parte della visuale che ho dal pc, lateralmente, e intorno al sasso dove prima tenevo l'Hydrocotyle leucocephala la lascerò crescere più libera visto che tanto non coprirebbe la roccia. L'Hydrocotyle leucocephala invece farà la rampicante sulla parte frontale del filtro, cosi come consigliava qualcuno in un altro topic ieri.
Foto!
Immagine
Immagine
Immagine

Scusatemi tanto ma tra fotocamera penosa e alghe non è facile fotografare! Spero di rendere l'idea.

Scritto dal mio Lumia 535, Marco.
Ottima scelta...io l'adoro....quando inizia a crescere ,puoi potarla alternando delle parti più e meno alte he creano una sorta di terrazzamenti molto piacevoli da vedere ...
Ci mette un pò per partire e non si può certo definire una pianta a crescita veloce,anzi ...
Ma vedrai che bel pearling che ti daranno se ben esposte e ben nutrite.
Procurati degli stick npk e mettili sotto di lei, vedrai li gradirà
Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggere la scheda sulla Staurogyne repens
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

ocram
Ex-moderatore

Messaggio di ocram » 08/09/2015, 0:06

ersergio ha scritto: Procurati degli stick npk e mettili sotto di lei, vedrai li gradirà
Mi era venuto in mente di farlo subito, ma voglio vedere se il substrato fertile le basta.
ersergio ha scritto: Se non lo hai ancora fatto ti consiglio di leggere questo
Lo so a memoria quell'articolo! :D :D
Ora vediamo come me la cavo con la pratica, grazie!
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...

Area X[/i]

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 08/09/2015, 0:11

Scusa Marco non avevo notato che avevi il fondo fertile...
Allora gli stick per quando si sarà esaurito
Ciao un saluto Sergio
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Bloccato