E' un muschio

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Josto
star3

E' un muschio

Messaggio di Josto » 11/11/2014, 19:39

Il rivenditore dove mi servo mi ha regalato alcuni muschi che vivono in una sua vasca. Rammento di averlo già visto nel web, ma non sono riuscito a ritrovarlo. Cortesemente, qualcuno lo conosce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tsar
Ex-moderatore

Re: E' un muschio

Messaggio di Tsar » 11/11/2014, 20:11

A me sembra la Round Pellia (Lomariopsis lineata) in pessime condizioni. :-s
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Josto
star3

Messaggio di Josto » 11/11/2014, 21:26

Tsar ha scritto:A me sembra la Round Pellia (Lomariopsis lineata)
:-bd Grazie per l'attenzione. Come già detto si tratta di esemplari cresciuti (abusivamente) in una delle sue vasche. Dopo la tua risposta ho fatto un giro nel web ed ho visto che si tratta di una felce. Ora :-? , ripensando ad alcuni documentari, in modo particolare a quelli sull'Oceano Pacifico, ricorda quelle piante tra le quali nuotano le lontre marine, spesso riprese mentre spaccano dei molluschi.
Aggiungo che tra queste piante vi erano alcuni gasteropodi di dimensioni assai minute. Sperando che crescano, poi vi posterò delle foto per l’identificazione.

Tsar
Ex-moderatore

Messaggio di Tsar » 12/11/2014, 14:39

Parli forse delle alghe kelp? :-?
Nono questa è tutt'altra cosa anche se la ricorda un po' nell'aspetto. :)
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett

Bloccato