Echinodorus aflame non interrato

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Rispondi
abalest14
star3

Messaggio di abalest14 » 18/08/2023, 14:25

Buongiorno, vorrei posizionare in messo a due rocce un echinodorus aflame lasciando le radici in sospensione nell'acqua senza interrarle, può funzionare o muore se non interrate?
Grazie

kromi
Moderatore Globale

Messaggio di kromi » 19/08/2023, 19:00

abalest14 ha scritto:
18/08/2023, 14:25
può funzionare
ciao abalest14, io penso che l' echinodorus se ne avrà bisogno, farà scendere le sue radici nel substrato.
Ho un Echinodorus bleheri che era fuori dal substrato, devo dire che quando ha inserito da solo le radici nel fondo il suo vigore e crescita sono aumentati. Per mesi è rimasta piccina, poi è esplosa.
Ma non è morta!
Prova e tienici aggiornati.

Posted with AF APP
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 21/08/2023, 13:04

Non muore sicuramente,pero' è una pianta che ha bisogno di affondare le radici nel terreno perchè trae gli elementi da esso.
Naturalmente riesce a farlo anche dall'acqua al bisogno(sempre principalmente tramite le radici),ma è tutto fuor chè una epifita ed ha bisogno di sviluppare molto l'apparato radicale sotterraneo per sostenersi e crescere correttamente.Tra l'altro se hai altre piante che si nutrono per via fogliare potresti aver bisogno di spingere con la fertilizzazione in colonna per rispondere alle esigenze di tutte e di solito non è una buona idea.Nel fondo è piu' facile e meno rischioso fertilizzare.

Questi utenti hanno ringraziato marko66 per il messaggio:
abalest14 (21/08/2023, 15:41)

Rispondi