Echinodorus e limnophilia

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Topgirl2
star3

Echinodorus e limnophilia

Messaggio di Topgirl2 » 23/05/2016, 14:56

La mia echonodorus ha queste brutte foglie come mai?stanno diventando gialle a partire dalle punte , mentre la limnophilia verso l'alto e' molto bella mentre in basso stanno avvizzendo tutte le foglie.entrambe hanno gli stick sotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ersergio
Ex-moderatore

Re: Echinodorus e limnophilia

Messaggio di ersergio » 23/05/2016, 15:05

Topgirl2 ha scritto:La mia echonodorus ha queste brutte foglie come mai?stanno diventando gialle a partire dalle punte , mentre la limnophilia verso l'alto e' molto bella mentre in basso stanno avvizzendo tutte le foglie.entrambe hanno gli stick sotto
Per l'Echinodorus potrebbe trattarsi di una carenza di magnesio(valori di GH e KH?), mentre per la Limnophila , ti manca di certo potassio, lei ne è molto ghiotta ed è difficile soddisfarla,con fertilizzanti all in one...
Dovresti riprendere il tuo thread in fertilizzazione e descrivere ciò che hai inserito come nutrienti e mettere qualche foto dettagliata delle piante... :)
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 23/05/2016, 15:24

La vasca sta ancora maturando e per il momento quei valori che mi chiedi sono alti. Cmq concimi solo con stick e fertilizzante liquido già pronto una volta a settimana.

ersergio
Ex-moderatore

Messaggio di ersergio » 23/05/2016, 16:09

Topgirl2 ha scritto:La vasca sta ancora maturando e per il momento quei valori che mi chiedi sono alti
Mi interessava sapere il delta tra GH e KH, per "intuire" se il magnesio potesse mancare o meno... :)
Topgirl2 ha scritto:Cmq concimo solo con stick e fertilizzante liquido già pronto una volta a settimana.
Era appunto quello che dicevo qui riguardo la tua Limnophila...
ersergio ha scritto:è difficile soddisfarla,con fertilizzanti all in one...
:-h
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 23/05/2016, 21:28

Oltre agli stick, utili per l'Echimodorus, passa a tutto il PMDD. se nel frattempo devi finire quello tutto in uno gia comprato, aumenta un po le dosi.
Belli i calzini bianchi e rossi :)) :))
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 23/05/2016, 21:56

giampy77 ha scritto:Oltre agli stick, utili per l'Echimodorus, passa a tutto il PMDD. se nel frattempo devi finire quello tutto in uno gia comprato, aumenta un po le dosi.
Belli i calzini bianchi e rossi :)) :))
Giampy.... o io o te dobbiamo andare da un ginec....no scusa,da un oculista :D :-B :-B :-B

A me sembrano 2 braccia che reggoo una fotocamera :))
Stand by

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 25/05/2016, 8:36

Andate in due a farvi visitare... :)) =)) =)) sono i piedini del cavalluccio clementoni di mia figlia , ma ti pare che ho i piedi tondi come le mani di doraimon.... =))

giampy77
Ex-moderatore

Messaggio di giampy77 » 25/05/2016, 13:16

Topgirl2 ha scritto:Andate in due a farvi visitare... :)) =)) =)) sono i piedini del cavalluccio clementoni di mia figlia , ma ti pare che ho i piedi tondi come le mani di doraimon.... =))
Vittorio basta fare l'insalata con la Cabomba, non va bene x_x
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 25/05/2016, 13:28

giampy77 ha scritto:
Topgirl2 ha scritto:Andate in due a farvi visitare... :)) =)) =)) sono i piedini del cavalluccio clementoni di mia figlia , ma ti pare che ho i piedi tondi come le mani di doraimon.... =))
Vittorio basta fare l'insalata con la Cabomba, non va bene x_x
ah....tu la usi come insalata :-? =))
Stand by

Bloccato