Echinodorus ozelot
- jude
-
Profilo Completo
Echinodorus ozelot
Due settimane fa stava benissimo, era la regina della mia vasca... ed ora?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 08/09/2016, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ruotate le immagini
Motivazione: Ruotate le immagini
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Echinodorus ozelot
Hai fertilizzato? Se sì con cosa?
Ci dai qualche dato della vasca (valori, temperatura, illuminazione)?
PS: Se ti ricordi, metti le foto dritte, così le vediamo meglio anche noi e non dobbiamo fare i contorsionisti
Ci dai qualche dato della vasca (valori, temperatura, illuminazione)?
PS: Se ti ricordi, metti le foto dritte, così le vediamo meglio anche noi e non dobbiamo fare i contorsionisti

Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- jude
-
Profilo Completo
Non fertilizzo con nulla, la temperatura è sui 27, ma fino a due giorni fa era sui 30!!!
La vasca è riallestita da poco, sono 120litri circa...
La pianta è posizionata esattamente al centro
Illuminazione è data da due neon da 18w
I valori non li ho ancora misurati, perché vorrei eliminare l acqua da rubinetto , mi è stato suggerito che cè troppo sodio...
La vasca è riallestita da poco, sono 120litri circa...
La pianta è posizionata esattamente al centro
Illuminazione è data da due neon da 18w
I valori non li ho ancora misurati, perché vorrei eliminare l acqua da rubinetto , mi è stato suggerito che cè troppo sodio...
- Diego
-
Profilo Completo
E cosa mangia la pianta?jude ha scritto:Non fertilizzo con nulla

La mancanza di fertilizzazione, il caldo e il sodio possono aver fatto quel pasticcio con la pianta.jude ha scritto:I valori non li ho ancora misurati, perché vorrei eliminare l acqua da rubinetto , mi è stato suggerito che cè troppo sodio
Prova a leggere qui: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Paolo81
-
Profilo Completo
Ciao Jude,
scusa ma non ho letto da quanto hai avviato la vasca, ma comunque:
stai in maturazione, vero?
se l'hai inserita da poco la pianta potrebbe essere anche un problema di adattamento...
sovrapposto con Diego... scusa...
scusa ma non ho letto da quanto hai avviato la vasca, ma comunque:
questo potrebbe essere il primo problema,jude ha scritto:Non fertilizzo con nulla
questo in 120lt il secondo problema,jude ha scritto:Illuminazione è data da due neon da 18w
e questo il terzo....jude ha scritto:mi è stato suggerito che cè troppo sodio...
stai in maturazione, vero?
se l'hai inserita da poco la pianta potrebbe essere anche un problema di adattamento...

sovrapposto con Diego... scusa...
Fate la carbonara, non fate la guerra
- jude
-
Profilo Completo
Nell altra vasca c erano le stesse condizioni. Cambiava solo la luce, che era meno forte!!!
Perché degenerare proprio ora?
Perché degenerare proprio ora?
- jude
-
Profilo Completo
Si, sono in manutenzione.
La vasca è stata avviata circa tre settimane fa. Anche se acqua e filtro sono quelli della vasca vecchia, ho cambiato solo il fondo!
Sono in attesa del cambio di ospiti, prr cambiare l acqua
La vasca è stata avviata circa tre settimane fa. Anche se acqua e filtro sono quelli della vasca vecchia, ho cambiato solo il fondo!
Sono in attesa del cambio di ospiti, prr cambiare l acqua
- Diego
-
Profilo Completo
Probabilmente ha esaurito le riserve. O anche il semplice sradicamento e spostamento.jude ha scritto:Perché degenerare proprio ora?
O, infine, una sfortunata combinazione (sodio, mancata fertilizzazione, temperature alte...)
Avere piante in salute però è necessario e di grande aiuto per poi tenere i pesci. Io provvederei a sistemare acqua e fertilizzazione prima.
Una volta sistemato ciò, con le piante ripartite, inizierei a pensare ai pesci.
- jude
-
Profilo Completo
Ora in vasca ho gli P. scalare , che vorrei togliere!!
I nuovi ospiti ho intenzione di inserirli solo dopo la completa sistemazione...
I nuovi ospiti ho intenzione di inserirli solo dopo la completa sistemazione...
- jude
-
Profilo Completo
Penso che se cambio i valori dell acqua , con dentro degli ospiti che fin ora hanno vissuto con questi valori (da circa un anno) non porterebbe a nulla di buono!