egeria .. arrivate le piante ma acquario rotto dove le tengo
- Barbara78
-
Profilo Completo
buongiorno a tutti,
ho un dubbio, oggi finalmente e arrivato l'acquario tanto desiderato ho fatto anche l'ordine delle piante già che c'ero. purtroppo l'acquario e arrivato a pezzi ora dove tengo le piante finche nn mi inviano un acquario nuovo? va bene semplicemente in un contenitore con l'acqua ? mettere 4 piante nella boccia dei pesci riduce ulteriormente lo spazio ai due poveretti.
ho un dubbio, oggi finalmente e arrivato l'acquario tanto desiderato ho fatto anche l'ordine delle piante già che c'ero. purtroppo l'acquario e arrivato a pezzi ora dove tengo le piante finche nn mi inviano un acquario nuovo? va bene semplicemente in un contenitore con l'acqua ? mettere 4 piante nella boccia dei pesci riduce ulteriormente lo spazio ai due poveretti.
- Gardom
-
Profilo Completo
Hai diverse opzioni, ti puoi procura un recipiente di plastica abbastanza grande da tenere le piante e ci metti un filtro, non li apri ma li lasci nei vasetti come sono arrivati, se sono in vitro le metti in frigo giù dove dicono sia reparto verdura, in alternativa le pianti emerse se le piante lo permettono (la maggior parte si), purtroppo sei stato sfortunato e se va alla lunga le piante non mantengono se non le metti bene a dimora, però vedila positiva, adesso per esperienza sai e puoi consigliare di non comprare mai acquario e piante insieme quando si acquista online
comunque 2, 3 settimane se le tieni in acqua con una pompa e una volta a settimana gli dai un po' di fertilizzanti in colonna dovrebbero mantenere 

Posted with AF APP
- Barbara78
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gardom
-
Profilo Completo
No, sono con anelli di ceramica se non sbaglio, così li devi mettere in acqua con una pompa di movimento e se puoi le radici li lasci in acqua libera senza togliere l'anello di ceramica, o pure metti delle salviette imbevute con un po' di fertilizzante e rimettilo così come sono in frigo e incrocia le dita che ti arriva subito l'acquario
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ciao, puoi metterle in un recipiente con dell'acqua anche senza pompa di movimento. Se riesci a darle un po' di luce in più rispetto a quella ambientale sarebbe ancora meglio 

Posted with AF APP
- Barbara78
-
Profilo Completo
Scusate non ho aperto forum qualche giorno, sono ora con la pompa in una vasca d’acqua con anello dove al interno c’è credo garza ovatta non so bene. Dite che meglio togliere ciò che è intorno e lasciare solo anello di ceramica?
- Gardom
-
Profilo Completo
Nella garza c'è fertilizzante per farle mantenere, se vai in un negozio attrezzato vedi che le tengono così come sono in esposizione e pronte alla vendita, ovviamente non a lungo...l'acquario sta arrivando ho ancora lo devono spedire?
Posted with AF APP
- Barbara78
-
Profilo Completo
Riordinato su un altro sito ... dovrei averlo se non succede niente di altro per metà settimana prossima
- Barbara78
-
Profilo Completo
Domani incrociando le dita arriva finalmente l’acquario , la mia domanda è la seguente, come pianto le piante? Hanno l’anello di ceramica e al suo interno involucro bianco. Ho preso solo ghiaia abbastanza grande sotto consiglio di qualcuno qui sul forum. Niente fondo fertilizzante. La pianta la metto nella ghiaia con tutto l’anello o devo togliere qualcosa. ?
- Gardom
-
Profilo Completo
Togli l'anello e l'involucro bianco, dividi le e tagliarle un po' in modo che la pianta faccia nuove radici.
Sotto il substrato inerte dovrai metterci qualche fertilizzante comunque, ti spiega meglio chi ti ha consigliato di comprarlo solo inerte :ymblushing: io uno un'altra filosofia e non saprei consigliarti in quando non ho esperienza

Sotto il substrato inerte dovrai metterci qualche fertilizzante comunque, ti spiega meglio chi ti ha consigliato di comprarlo solo inerte :ymblushing: io uno un'altra filosofia e non saprei consigliarti in quando non ho esperienza

Posted with AF APP