Egeria densa, situazione disastrosa
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
- Maximilian
-
Profilo Completo
Re: Egeria densa, situazione disastrosa
Sto cercando di capire quale sia il suo valore ideale, siamo partiti da 124 e arrivati a 250.Fulldynamix ha scritto:Come sei messo con la cond.???
- Fulldynamix
-
Profilo Completo
- Maximilian
-
Profilo Completo
- Maximilian
-
Profilo Completo
Stasera ho messo 3ml di magnesio, domani magari un po' di ferro, 5ml che mi dite?
Vediamo se si nota qualche miglioramento.
Vediamo se si nota qualche miglioramento.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
tanto comodo l'arrossamentoMaximilian ha scritto:5ml che mi dite?

Io sinceramente non só nemmeno di quanti litri parliamo

Stand by
- Maximilian
-
Profilo Completo
Una quarantina di lt, ho il terrore del ferro, nell'altra vasca ho fatto strage di japonica!
- Maximilian
-
Profilo Completo
Anche stavolta in metodo dei bicchieri mi ha fregato, quando mi sembra ok la vasca è già rossa! Forse ho poco occhio io
, comunque in totale ho somministrato 3ml, avendo bisogno di un piccolo rabbocco ho aggiunto un paio di lt di acqua per cercare di compensare almeno leggermente. 

- Maximilian
-
Profilo Completo
Aiutatemi per favore, questa vasca mi sta demoralizzando; una settimana fa ho ripreso dell'egeria, stavolta l'ho messa tutta a galeggiare.
Ho continuato a tenere sotto controllo i valori e a fertilizzare regolarmente, ma sembrano tutte bloccate, della vecchia egeria ne è rimasto un ciuffetto di un cm o poco più, non cresce e sembra lentamente marcire.
Anche La bacopa sta regredendo, mentre la Hydrocotyle e la Pistia resistono ma crescendo molto molto lentamente.
Metto un paio di foto e i valori che sono pressapoco stabili da un paio di mesi,
salvo un piccolissimo aumento del TDS e del ferro, speriamo vi aiuti a indirizzarmi verso la strada giusta.
Temp. 25
NO2- 0
NO3- 250 (strisciette del piffero)
pH 7,16
KH 4
GH 8
Fe 1
TDS 366
PO43- 0,8
Dopo queste misurazioni ho aggiunto 2 gocce Cifo Fosforo e 5ml rinverdente.
Ho continuato a tenere sotto controllo i valori e a fertilizzare regolarmente, ma sembrano tutte bloccate, della vecchia egeria ne è rimasto un ciuffetto di un cm o poco più, non cresce e sembra lentamente marcire.
Anche La bacopa sta regredendo, mentre la Hydrocotyle e la Pistia resistono ma crescendo molto molto lentamente.
Metto un paio di foto e i valori che sono pressapoco stabili da un paio di mesi,
salvo un piccolissimo aumento del TDS e del ferro, speriamo vi aiuti a indirizzarmi verso la strada giusta.
Temp. 25
NO2- 0
NO3- 250 (strisciette del piffero)
pH 7,16
KH 4
GH 8
Fe 1
TDS 366
PO43- 0,8
Dopo queste misurazioni ho aggiunto 2 gocce Cifo Fosforo e 5ml rinverdente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ocram
-
Profilo Completo
Perfetto.Maximilian ha scritto:Dopo queste misurazioni ho aggiunto 2 gocce Cifo Fosforo e 5ml rinverdente.

Certo mi sembra proprio strano che piante come quelle che hai stentino con questi valori...

Vediamo che succede con l'aumento di fosforo e microelementi.
Ma i pesci boccheggiano?
Valuta l'acquisto di un test a reagente, perché se davvero avessi nitrati a 250 mg/l ti consiglierei un cambio subito.
Dove giace il frutto soffocante che giunse dalla mano del peccatore io partorirò i semi dei morti per dividerli con i vermi che si raccolgono nelle tenebre e circondano il mondo col potere delle loro vite...
Area X[/i]