Egeria densa

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Nijk
Ex-moderatore

Egeria densa

Messaggio di Nijk » 18/11/2020, 18:26

Momo1992 ha scritto:
18/11/2020, 14:05
Pensavo di prendere o tetra plantamin o easy life profito?
Per integrare un po
Se dai qualcosa di tanto in tanto male non fa, quello che però penso è che tu debba tener presente, visto che hai un acquario dedicato ai pesci rossi (piccolo, e anche troppo, per loro), che nel tuo caso sono le piante che devono adattarsi alle tue condizioni e non il contrario.
In sostanza che spuntino piccole radici o che le foglie si imbruttiscano leggermente è un qualcosa che deve farti preoccupare relativamente è difficile da evitare non solo per te ma anche per noi in quanto "rossi" e acquari di piante difficilmente possono andare d'accordo, per svariati motivi.

Io francamente non fertilizzerei nemmeno ma mi farei andare bene come la pianta in questo caso riesce a venire su ma se preferisci dare qualcosa fatti seguire nella sezione apposita così quantomeno riesci a farti un'idea compiuta di cosa puoi o non puoi dare.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
Momo1992 (18/11/2020, 18:27)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Momo1992
star3

Egeria densa

Messaggio di Momo1992 » 18/11/2020, 18:48

@Nijk
Ma dalle foto può essere mancanza di ferro?
Cmq non le mangiano e pensavo di aggiungere la vallisneria

Posted with AF APP

Nijk
Ex-moderatore

Egeria densa

Messaggio di Nijk » 18/11/2020, 19:49

Momo1992 ha scritto:
18/11/2020, 18:48
Ma dalle foto può essere mancanza di ferro?
Cmq non le mangiano e pensavo di aggiungere la vallisneria
Qui puoi leggere qualcosa sulle carenze e su come valutarle
Macro e micro-elementi per le piante d’acquario

Dalle foto è difficile capire le carenze, nel tuo caso a me a dire il vero sembra che manchi un pò tutto ma non so tu cosa dai e cosa non dai, la pianta ad ogni modo bene o male comunque ti cresce e io me la terrei così senza fare nulla sinceramente, se lo fa in quel modo è per tutta una serie di motivi e non è che ti basti mettere il ferro in acqua per far si, come per magia, che cresca bella e rigogliosa.

Apri un topic in fertilizzazione se vuoi approfondire la cosa e capire come fare ad ottenere qualcosa in più dalla pianta, specifica cosa dai e cosa non dai, oltre alla luce, molto importante, e tutto il resto.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato